PROMO

Pensione e welfare complementare, conoscere per anticipare

Viste le incertezze che ci riserva il presente, riuscire a giocare d’anticipo è fondamentale per assicurarsi un futuro tranquillo

Nella vita, l’importante è saper giocare d’anticipo. Riuscire a comprendere come evolveranno gli eventi e riuscire a trasformarli in un vantaggio personale è fondamentale, qualunque sia l’argomento della “disputa”. Insomma, un po’ come se fossimo in una continua partita a scacchi, nella quale riuscire a interpretare per tempo quali saranno le mosse “dell’avversario” e sfruttarle a proprio vantaggio. Per questo motivo, quando si parla di welfare complementare e pensioni, è fondamentale riuscire a capire in anticipo cosa fare e muoversi di conseguenza.

Anche se si ha un contratto di lavoro a tempo indeterminato e si pensa di essere al riparo da qualunque problema, la sottoscrizione di una polizza di previdenza complementare è fondamentale per affrontare con maggior tranquillità e sicurezza il futuro, per poter contare sullo stesso tenore di vita attuale anche quando si andrà in pensione.

Le continue riforme previdenziali, infatti, hanno reso sempre più complesso capire quando andare in pensione e quanto si percepirà una volta usciti dal mondo del lavoro attivo. Ecco perché è importante conoscere strumenti come il calcolatore del Gap Previdenziale di Reale Mutua che consente di calcolare quale sarà la propria pensione, conoscere la differenza di reddito che ci attende e scoprire le varie forme di previdenza complementare targate Reale Mutua che ci permetteranno di mantenere gli stessi livelli di benessere economico e personale, utilizzando anche i benefici fiscali di cui questi strumenti assicurativi godono.

Se poi ci si vuol tutelare pensando non solo al futuro ma anche al presente, all’interno dell’iniziativa Meno20 Più Protetti si possono conoscere tutte le offerte che possono aiutare a proteggere la propria salute, la propria abitazione e il proprio reddito: perché pensare al welfare vuol dire saper giocare d’anticipo e saper tutelare il benessere proprio e della propria famiglia!

 

In collaborazione con Reale Mutua

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Pensione e welfare complementare, conoscere per anticipare