Tasse sulla casa, arriva la smentita di Giorgia Meloni
Il centrodestra e Giorgia Meloni hanno smentito l’aumento delle tasse sulla casa. Ecco cosa cambia davvero con la revisione del catasto
Il centrodestra e Giorgia Meloni hanno smentito l’aumento delle tasse sulla casa. Ecco cosa cambia davvero con la revisione del catasto
La costituzione di un’impresa familiare prevede che, all’interno dell’attività, vi lavori la famiglia dell’imprenditore, secondo alcune regole ben precise.
Il concordato preventivo permette di conoscere in anticipo quanto sia l’ammontare delle tasse che si devono pagare. Bastano poche semplici passaggi.
Un nuovo bonus spesa, diverso dalla Social Card, è in arrivo per gli italiani: ecco a chi spettano i mille euro pensati dal governo e come spenderli.
Dopo aver sottoscritto il concordato preventivo biennale è possibile venirne fuori. Ma solo se si verificano determinate condizioni.
La riduzione delle aliquote Irpef costa alle Regioni 1,4 miliardi: chiesta una revisione della pressione fiscale che si fa sui cittadini.
Gli sportivi professionisti, come calciatori e tennisti, vengono tassati come tutti i contribuenti. Nello stesso modo degli operai assunti in fabbrica.
I forfettari hanno regole proprie per accedere al concordato preventivo. L’adesione è molto semplice e si fa attraverso il Modello Redditi Pf 2024.
Grazie al concordato preventivo biennale l’AdE comunica in anticipo quali imposte debbano essere pagate. Scopriamo come fa a calcolarle.
Giornata di scadenze, versamenti e adempimenti quella del 16 ottobre 2024: ecco lo scadenzario dell’Agenzia delle Entrate.
Come cambierà l’ecobonus a partire dal 2025? Il governo Meloni studia molte modifiche ma avrà bisogno di 2 miliardi l’anno per 10 anni
Come funziona il concordato preventivo biennale e quali vantaggi ha per chi decide di aderire. Un breve vademecum sul nuovo strumento.
Bonus tinteggiatura 2024 confermato anche nel 2025, ma cambia la detrazione: dal 50% si passa al 36%, spesa massima a 48mila euro.
Salvo interventi in Legge di bilancio, dal 1° gennaio 2025 scenderà dal 50 al 36% il contributo fiscale per chi esegue lavori di manutenzione o restauro.
Alcune partite Iva che hanno aderito alle tassazioni agevolate dei regimi forfettari sono escluse dal concordato preventivo biennale
In Italia ha molto successo l’attività di home sharing, che consiste nel dare in affitto un immobile per brevi periodi. Ecco come gestirla fiscalmente.
Il Codice delle crisi d’impresa e dell’insolvenza permette di ristrutturare i debiti contratti con il fisco. A settembre sono arrivate ulteriori novità.
Pensioni, Assegno di Inclusione, assegno unico e NASpI: ecco tutte le date da segnarsi sul calendario per i pagamenti Inps di ottobre 2024
Le Regioni italiane offrono bonus trasporti per le varie categorie di utenti: studenti, disabili, anziani e famiglie a basso reddito
Il concordato preventivo biennale è di fatto un condono per chi abbia evaso il Fisco. Possibile mettersi in regola con un pagamento simbolico in 24 rate mensili
Alcune categorie di utenti che hanno beneficiato del Superbonus rischiano maxi-multe e la decadenza dal beneficio in caso di omesse comunicazioni
Il 30 settembre 2024 era l’ultimo giorno per presentare il Modello 730. Cosa succede se si presenta la dichiarazione dei redditi in ritardo e come rimediare.
Il testo dell’emendamento che introduce il Bonus Natale non chiarisce i requisiti per i genitori conviventi
Il Governo ha approvato una sanatoria molto conveniente per le partite Iva che aderiscono al concordato preventivo biennale
Entro oggi, 30 settembre, lavoratori dipendenti e pensionati dovranno presentare la dichiarazione dei redditi con modello 730.
Denunciare un episodio di evasione fiscale è un dovere civico. Questo è il motivo per il quale è sempre importante farlo. Ecco a chi è necessario rivolgersi.
Fino al 5 ottobre, le coppie che adottano bambini da Paesi con tensioni geopolitiche o ritardi dovuti al Covid possono richiedere un bonus fino a 6.500 euro
Nel caso in cui dovessero essere utilizzati dei crediti fiscali inesistenti o non spettanti sono previste delle sanzioni, che possono arrivare al 70% del loro importo.
Approvato il Bonus Natale 2024 da 100 euro per dipendenti con redditi fino a 28mila euro, esclusi i conviventi. Costo stimato per lo Stato: 100 milioni
Se nella scheda carburante mancano i chilometri, i costi risultano essere indeducibili. Il documento, per essere valido, doveva essere compilato interamente.