Smart working, è caos: le novità fanno impazzire i lavoratori
Nelle ultime settimane lavoratori, sindacati e aziende stanno sollevando perplessità sugli ampi margini di interpretazione sullo smart working.
Nelle ultime settimane lavoratori, sindacati e aziende stanno sollevando perplessità sugli ampi margini di interpretazione sullo smart working.
Scopri quali sono i lavori che rischiano di sparire – a sorpresa – a causa dell’applicazione dell’intelligenza artificiale ai vari settori produttivi.
Dopo lo scontro con Schlein, alla Cgil la premier Meloni ha ribadito il no al salario minimo fissato per legge e l’addio al Reddito di cittadinanza.
L’azienda che assume un lavoratore per sostituire una dipendente in maternità ha diritto a uno sgravio fiscale dei contributi Inps e Inail.
La segretaria Pd a Conte, Calenda e Fratoianni: “Vediamoci, lavoriamo insieme nel merito contro le destre”.
Aumenti stipendio docenti e Ata, firmata l’integrazione proposta dal ministro dell’Istruzione e del Merito Valditara: via libera ai 300 milioni in più.
“ManpowerGroup Employment Outlook Survey”: 75% delle imprese non trova i talenti ricercati, , in particolare per quanto riguarda quelle su IT Data (21%), ingegneria (18%) e
Concorsi pubblici aperti a diplomati e laureati: ecco i bandi in scadenza, gli avvisi in uscita e quelli appena pubblicati. Maxi assunzioni a marzo.
In attesa della riforma del Reddito e dell’arrivo della Mia, proseguono i pagamenti del sussidio nelle consuete due date del mese. Vediamo quali sono
A finire nel mirino delle critiche è il ministero della Cultura, cui spetta il compito di dare il via libera ai progetti: si rischiano tempi lunghissimi
Una indagine condotta da McKinsey & Company sull’importanza della Diversity & Inclusion nei luoghi di lavoro rivela l’importanza della parità di genere sulle performance
Nel 2022 le dimissioni volontarie sono il 13,8% in più rispetto al 2021. Aumentano anche i licenziamenti. Perché gli italiani lasciano il lavoro?
Secondo quanto anticipato dalle sigle Tlc, Vodafone avrebbe in programma un piano di licenziamenti per circa mille lavoratori delle sedi italiane.
Ecco quali lavoratori potrebbe vedere il proprio stipendio diminuire con la nuova riforma fiscale e la variazione degli scaglioni delle aliquote Irpef
Secondo diverse stime si arriverebbe a 25% del totale, oltre 260 mila nuclei rispetto a 1,035 milioni di famiglie italiane che a gennaio hanno ricevuto l’assegno.
Naspi, per i beneficiari c’è l’obbligo di trasmissione del reddito presunto 2023: deve essere comunicato anche qualora corrisponda a 0 euro.
Bonus assunzione di ricercatori in azienda previsto dal decreto Pnrr ter: come funziona l’esonero contributivo totale per le assunzioni a tempo indeterminato.
Guida al libretto famiglia Inps, per pagare prestazioni occasionali: utilizzatori, limite complessivo più alto nel 2023.
Cambia il Rdc: si chiamerà Mia, Misura di inclusione attiva. Assegno ridotto, decalage nel tempo, nuovo Isee e stretta sui controlli.
Una indagine dl dall’Anaao Assomed rivela i motivi dell’insoddisfazione della professione e cosa si porrebbe fare per superare il problema
Mobilità docenti e personale ATA 2023-2024: le nuove regole nell’ordinanza firmata dal ministro dell’Istruzione Valditara. Cosa cambia
Un titolo di studio più elevato corrisponde a uno stipendio più alto? Ecco la differenza delle paghe orarie tra laureati e diplomati in Italia
Annunciato maxi piano di assunzioni in collaborazione con le Università italiane: 19 mila i contratti di lavoro previsti e gli inserimenti annunciati.
Ecco a chi aumenta lo stipendio a marzo: a seguito di apposito conguaglio, l’Inps riconoscerà nel 2023 una serie di arretrati ad alcuni contribuenti.
Accordo tra gruppo Stellantis e sindacati sulle uscite incentivate nel 2023. Saranno su base volontaria, con incentivi per fasce d’età. Fiom non firma
L’approvazione del Milleproroghe porta con sé nuove regole per il lavoro agile: cosa cambia tra i dipendenti pubblici e i lavoratori di aziende private
L’Inps torna a parlare di NASpI e accesso alla prestazione di disoccupazione in caso di cessazione del rapporto di lavoro: chi rischia di perderla.
Quanto guadagna un pilota di linea? Ecco gli stipendi medi e le cifre più alte, con tutti i dettagli sul percorso per svolgere questa professione.
Bonus fino a 2mila euro, riconosciuti sotto forma di voucher e messi a disposizione della regione: la nuova iniziativa promossa da Progetto Europa.
Il Gruppo ha annunciato la distribuzione di una maxi cedola di 1,34 euro ed il pagamento di un ricco bonus per i dipendenti.