Come finanziare un progetto in crowdfunding su Kickstarter

Finanziare un progetto e lanciare una campagna sulla principale piattaforma? Vediamo come

Prima di apprestarvi a creare e finanziare il vostro progetto in crowdfunding , leggete con attenzione i requisiti esplicitati sul sito. Studiate i progetti vincitori al fine di capire quali tipologie di start-up, in genere, hanno più successo su Kickstarter. Assicuratevi di definire in modo chiaro le vostre aspettative, cosi che i possibili finanziatori siano sempre in grado di capire il vostro obiettivo.

Quando pubblicate un progetto su Kickstarter, avrete la possibilità di stabilire delle ricompense al fine di richiamare l’attenzione dei finanziatori. Numerosi lettori si sentiranno spronati ad intervenire se proporrai dei premi. Un’idea potrebbe essere quella di associare al progetto una cartolina autografata oppure una fotografia del team. Più creativi e ricercati saranno i regali, più gente ne verrà attratta.

Per finanziare un progetto in crowdfunding è fondamentale stabilire delle scadenze e degli obiettivi di finanziamento online credibili. Sulla piattaforma Kickstarter, ogni progetto ha specificato un preciso obiettivo economico che si impone di raggiungere entro un limite di tempo compreso tra 1 e 90 giorni. Non riceverete il vostro compenso, se non supererete il traguardo prefissato.

Realizzate un video che illustri e faccia comprendere meglio il progetto che vi proponete di riuscire a finanziare. Sfruttate le riprese per rispondere alle tante domande e curiosità che avranno da porvi i futuri donatori. Siate convincenti ed estremamente sicuri di voi stessi, rendete evidente agli occhi dei possibili finanziatori la validità della vostra idea, solo così saranno invogliati ad offrirvi il loro denaro.

Insieme agli obbiettivi, è necessario che prefissate anche un quantitativo di denaro che risulti essere abbastanza realistico. Se la soglia rappresentante la somma di denaro da raggiungere sarà eccessivamente bassa, potrebbe far nascere alcuni sospetti nei futuri benefattori che inizieranno a chiedersi se i loro soldi saranno sufficienti per portare a compimento il progetto in crowdfunding che si sono impegnati a finanziare.

Immagini: Depositphotos

Come finanziare un progetto in crowdfunding su Kickstarter