Tavares pensa alla riorganizzazione di Stellantis con tagli a tutti i livelli
Carlos Tavares pensa alla riorganizzazione di Stellantis con un progetto di tagli trasversale, ma è alla fine del suo mandato.
Carlos Tavares pensa alla riorganizzazione di Stellantis con un progetto di tagli trasversale, ma è alla fine del suo mandato.
La Germania rivede il Pil 2024 al ribasso e rischia una leggera recessione, ma la ripresa per il governo potrà esserci già nel 2025.
No alla dicitura generica “zero emissioni” per le auto elettriche, l’Antitrust avvia provvedimento contro due aziende del settore.
Giorgetti conferma gli aumenti sulle accise dei carburanti, ma non per gli autotrasportatori: l’agitazione comunque non si ferma.
La bozza di Aran per il rinnovo del contratto degli statali prevede aumenti e più smart working per i neoassunti, le parti ancora lontane.
La correzione al ribasso della crescita spinge Giorgetti a ritenere difficile che il Pil 2024 in Italia sarà al +1%: la guerra non aiuta.
Accordo raggiunto tra Trenitalia e SkyTeam, ai viaggiatori basterà un’unica prenotazione per l’aereo e il treno.
In Italia nel 2051 si andrà in pensione a 70 anni a causa dello squilibrio tra nuove e vecchie generazioni: la stima Istat in audizione.
Nuova truffa che ha a bersaglio i clienti Lidl: offerti 500 euro di spesa a chi partecipa al concorso, ma è tutto finalizzato a rubare dati.
Il ministero della Salute ha richiamato delle alici per il rischio istamina oltre i limiti: il lotto è LTC204.
Gli sgravi sul lavoro annunciati per la Manovra 2025 potrebbero mettere a rischio il sistema delle pensioni, parola di Bankitalia.
La riduzione delle aliquote Irpef costa alle Regioni 1,4 miliardi: chiesta una revisione della pressione fiscale che si fa sui cittadini.
Maxi investimento di Microsoft in Italia: 4,3 miliardi in due anni per l’espansione dell’intelligenza artificiale a supporto dei cittadini.
Nella Manovra 2025 previsto il taglio delle auto blu per recuperare risorse: colpite anche le trasferte, i convegni e le mostre.
Bonus tinteggiatura 2024 confermato anche nel 2025, ma cambia la detrazione: dal 50% si passa al 36%, spesa massima a 48mila euro.
Possibili due casi di virus di Marburg ad Amburgo, Germania: si tratta di una coppia appena rientrata dal Ruanda. Isolate circa 200 persone.
La vendita di pompe di calore in Europa nel 2024 è a meno 47% sul 2023 a causa dell’assenza di incentivi statali: a rischio il Green Deal.
Il mercato dell’auto in Italia a settembre 2024 registra un meno 10,7% di immatricolazioni sul 2023: al ribasso le previsioni di chiusura.
Il ministro Schillaci assicura risorse sufficienti nella Manovra 2025 per la sanità, servono più assunzioni e aumenti di stipendio.
A Fano, nelle Marche, il focolaio di Dengue divampa e raggiunge quota 102 contagi: la Regione invita i cittadini a prestare attenzione.
Arrivano anche in Italia i prestiti personali di Revolut: richiesta dall’app, zero commissioni e spese di istruttoria e tempi brevi.
La presidente Bce Lagarde avverte del possibile aumento dell’inflazione entro la fine del 2024, ma sarà temporaneo: resta l’obiettivo 2%.
Il mercato delle auto elettriche è in crisi, in Italia scende il numero di interessati a comprarle: male anche gli altri dati Ue e globali.
Il governo lavora alla piena rivalutazione all’inflazione delle pensioni nella Manovra 2025: fondi da spending review extraprofitti.
Sono stati ritirati tre prodotti per la presenza di rischi per i consumatori: gli avvisi e i modi per riconoscerli
Nuovi guai per Shein che, secondo l’Antitrust, eserciterebbe pratiche di pubblicità ingannevole sulla sostenibilità: aperta un’istruttoria.
L’Inter ha approvato il proprio bilancio 2023/2024 con una riduzione delle perdite, passate da 85 a 36 milioni: molto ha influito Oaktree.
Telegram fornirà i dati dei criminali, indirizzo Ip e numero di telefono, alle autorità governative e rafforzerà la propria moderazione.
La privatizzazione di Poste Italiane continua e si rivolge ai piccoli risparmiatori: in vendita, sull’Internet banking, il 15% del capitale.
Non sarà San Siro a ospitare la finale di Champions League 2027: la scelta della Uefa dovuta alla carenza di garanzie del Comune di Milano.