Saldi invernali 2016 al via. Il calendario dall’inizio alla fine

Quest'anno partiranno lo stesso giorno in tutte le regioni italiane, tranne la Sicilia. Il calendario

Quest’anno i saldi invernali inizieranno lo stesso giorno in tutte le regioni italiane, tranne la Sicilia. I saldi invernali, cioè le vendite a prezzo scontato dei capi d’abbigliamento (ma anche di altri prodotti, come quelli di elettronica), inizieranno ovunque, da Roma a Milano, da Napoli a Bari, martedì 5 gennaio. Soltanto la regione autonoma a statuto speciale della Sicilia ha ottenuto di poter iniziare un po’ prima, sabato 2 gennaio.

A QUANTO AMMONTANO GLI SCONTI– Durante i primi giorni le percentuali di sconto andranno dal 20% al 30%. Verso la fine, invece, sarà possibile trovare prodotti anche al 70-80%.

QUANDO FINISCONO I SALDI – I saldi dureranno in media una sessantina di giorni. La conclusione per Abruzzo, Sardegna, Lombardia, Umbria, Toscana e Calabria, Molise ed Emilia Romagna è fissata, infatti, per il 5 marzo. Ma ci sono diverse eccezioni. Il Lazio, ad esempio, sarà la prima regione a terminare i saldi invernali, che finiranno addirittura il 15 febbraio. In Liguria si concluderanno il 18 febbraio. In Veneto, Piemonte e Puglia il 28. Nelle Marche il 1 marzo e in Basilicata il giorno seguente, il 2. In Sicilia termineranno il 15 marzo mentre in Campania e nel Friuli il 31. La data di conclusione sarà invece a discrezione dei commercianti in Valle d’Aosta e nella provincia di Trento.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Saldi invernali 2016 al via. Il calendario dall’inizio alla&nbsp...