Da quando 25 anni fa il designer tedesco Philipp Plein lo ha fondato, il suo omonimo marchio di moda di lusso è diventato uno dei più grandi e prestigiosi al mondo, con oltre
Lo ha annunciato qualche settimana fa. Marco Bizzarri, ex presidente e CEO di Gucci (gruppo Kering), investirà, attraverso la holding di famiglia Nessifashion, in aziende che operano
Heineken e Bodega hanno scelto la Milano Design Week per condurre un esperimento sociale di cui si parlerà a lungo. Il marchio di birra internazionale e il famoso brand curator
“An Invitation To Dream”. In occasione della Milano Design Week, Moncler trasforma la Stazione Centrale in una delle più grandi gallerie aperte al pubblico con una
Quando il designer Dirk Schönberger lo scorso settembre ha fatto incursione nell’arredamento diventando il chief brand officer di Vetsak, marchio tedesco incentrato sul comfort,
Il sodalizio design-moda è sempre più protagonista in queste settimane di primavera in occasione della Milano Design Week.
“La cosa più vicina alla scarpa da corsa perfetta”. Nel 1989, all’apice del boom del running, New Balance lancia la sua silhouette di punta per la corsa: la 1500.
Il mondo della moda si prepara ad accogliere uno degli eventi dedicati al menswear più attesi dell’anno. È iniziato il conto alla rovescia per la 106ª edizione di Pitti Immagine
Per Louis Vuitton si apre una nuova era nel rapporto tra moda e musica. È così nata una capsule collection visionaria che trae origine dall’esperienza di uno dei migliori musicisti
Jean Paul Gaultier, stilista e gigante della moda francese, non finisce mai di incantare e stupire, anche dopo il suo ritiro dalle passerelle nel gennaio 2020. In cartellone proprio
Piccoli, bold, compatti e scolpiti oppure ampi con profili sottili, gli occhiali da sole sono sempre più vicini ad accessori preziosi e timeless. Grazie all’incontro tra tradizione
La versatilità del titanio è ancora una volta protagonista nella nuova collezione Sun di Blackfin. L’azienda veneta infatti lavora questo nobile metallo da oltre 50 anni per
Il brand Romeo Gigli fa la sua prima apparizione nel 1983 a New York nel mondo della moda e il suo debutto è uno shock culturale: abiti in jersey legati sul corpo, giacche minuscole,
Qual è lo scopo di comprare vestiti? “Dovrebbero farvi sentire bene. Alla base di tutto c’è il desiderio, è questo che vogliamo creare. Questa è l’essenza della
«Visti i tempi in cui viviamo, ho pensato di offrire qualcosa di reale, pragmatico, funzionale» queste le parole che ha usato il direttore creativo di Bottega Veneta Matthieu
«Nel viaggio che ho intrapreso non esistono mappe. Ma se ne esistesse una, qui da Etro, sarebbe un documento come questo; l’antico progetto di un tessuto su carta. In ognuno
Con 923 brand, di cui 464 italiani e 459 internazionali, provenienti principalmente da Spagna, Turchia, Brasile, Germania e Portogallo, si è aperto in questi giorni a Milano il
Per Daniele Tamagni la fotografia era ed è un connubio di arte, movimento e soprattutto di persone. Venerdì 9 febbraio 2024 si è aperta, presso Palazzo Morando|Costume Moda Immagine
Dopo il lancio dello stivale Mostro x Ottolinger a settembre alla settimana della moda di Parigi, PUMA torna alla ribalta dopo 25 anni con l’iconica sneaker alla New York Fashion
Si è conclusa la prima edizione del Louis Vuitton Watch Prize: un’esclusiva cerimonia di premiazione ha riunito alla Fondation Louis Vuitton di Parigi i candidati, la giuria
Gap chiama un famoso stilista newyorkese per dare nuova linfa vitale al suo portafoglio di label. Il gruppo americano ha scelto Zac Posen come proprio direttore creativo, lasciandosi
Alexander McQueen ha rivelato che la sua collezione Autunno-Inverno 2024/25 sfilerà a Parigi sabato 2 marzo alle 20:00. L’evento segna il debutto di Seán McGirr come direttore
Dopo la tragica e prematura scomparsa del talentuoso Davide Renne, Moschino ha nominato il suo successore. La notizia circolava già da qualche giorno tra i bene informati e la
Il binomio arte e moda non è una novità nell’industria del fashion. E sicuramente non lo è per Moncler. “Genius is everywhere” è il concept che sintetizza il messaggio
Per la stagione Primavera/Estate 2024, Pal Zileri inaugura l’”Effortless Club”, un club non ordinario che fa dell’inclusività la propria caratteristica più esclusiva.
Un’opera d’arte, una chicca che si ispira alla tradizione giapponese del Kintsugi. È questo il frutto dell’ultima importante collaborazione tra Atomic e Lucas Braathen,