Test di Medicina 2020, sito in down: dove vedere graduatoria e risultati

Il Ministero dell'Università ha pubblicato la graduatoria dell'ambitissimo test di Medicina 2020. Ma nessuno riesca ad accedervi

Tutti la cercano, nessuno la trova. Il Ministero dell’Università ha pubblicato la graduatoria dell’ambitissimo test di Medicina 2020 sul portale Universitaly. Peccato che nessuno riesca ad accedervi, ormai da ore.

Anche noi di QuiFinanza abbiamo provato ripetutamente ma niente, il sito non si apre proprio, sicuramente a causa dei tantissimi tentativi di accesso da tutta Italia.

C’è tantissimo fermento sugli esiti delle graduatorie del test di Medicina 2020 ma ancora nulla si sa riguardo a punteggio minimo per entrare, sedi più ambite, sedi in cui finiranno prima i posti e previsioni sul prossimo scorrimento.

Test di Medicina 2020, dove vedere la graduatoria

La graduatoria nominativa nazionale è stata appunto pubblicata all’interno dell’area riservata a ciascun candidato sul portale Universitaly, portale creato ad hoc dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca per “accompagnare” gli studenti nel loro percorso di studi.

Nella graduatoria, accanto ai nomi degli studenti, apparirà uno fra i seguenti quattro status:

  • assegnato
  • prenotato
  • in attesa
  • fine posti.

Test di Medicina 2020, domande e risposte

Il test di Medicina 2020 si è svolto in tutta Italia il 3 settembre: sono stati 66.638 gli studenti aspiranti matricole di Medicina e Odontoiatria, 2 mila in meno rispetto al 2019, a essersi cimentati nei test d’ingresso (i primi dell’era Covid) alle relative facoltà.

In palio 13.072 posti: 100 minuti per rispondere a 60 quesiti a risposta multipla, tra cui non è mancata una domanda dedicata al Coronavirus. I primi 22 quesiti erano test di ragionamento logico e di cultura generale, poi 18 di biologia, 12 di chimica e 8 di fisica e matematica. Dal “Signore degli Anelli” al Governo alla matematica, di tutto un po’.

I candidati hanno potuto farsi un’idea della propria situazione già a partire dal 27 settembre grazie alla pubblicazione dei punteggi e delle previsioni sul punteggio minimo per entrare, che potrebbe essere quest’anno 39,9.

Tutte le domande e le risposte del test di Medicina 2020 potete trovarle qui.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Test di Medicina 2020, sito in down: dove vedere graduatoria e risulta...