“Il potere del dialogo” ospita Riccardo Staglianò
Riccardo Staglianò, giornalista e corrispondente de “La Repubblica”, è il nuovo ospite de “Il potere del dialogo”, la rubrica di video-interviste di QuiFinanza.
Riccardo Staglianò, giornalista e corrispondente de “La Repubblica”, è il nuovo ospite de “Il potere del dialogo”, la rubrica di video-interviste di QuiFinanza.
Fabiana Andreani, specialista in orientamento e lavoro per under 35, è la nuova ospite de “Il potere del dialogo”, la rubrica di QuiFinanza in collaborazione con WiP.
L’incontro di Giovanni Soldini con Mario Pardo, esperto di macroecologia marina, in esclusiva su QF Green.
L’incontro di Giovanni Soldini con Astrid Delorme, ricercatrice dell’Ocean Institute di Honolulu, in esclusiva su QF Green.
L’incontro di Giovanni Soldini con Ruperto Chaparro, direttore del Sea Grant College Program, e Julio M. Morell Rodriguez, direttore esecutivo del CARICOOS, in esclusiva su
L’incontro di Giovanni Soldini con Simone Franceschini, ecologo marino all’Hawaii Institute of Marine, in esclusiva su QF Green.
Il concordato preventivo biennale non contempla la possibilità di tornare sui propri passi. Una volta che si è accettato il patto con il Fisco lo si deve rispettare.
L’incontro di Giovanni Soldini con Chen Chong, Ricercatore dell’Università di Hong Kong, in esclusiva su QF Green.
L’impatto economico e ambientale dell’economia circolare, Conai ha generato oltre 15 miliardi e creato migliaia di posti di lavoro nel 2023, sostenendo il riciclo
Facendo il punto della situazione sul concetto di residenza fiscale, l’Agenzia delle Entrate ha chiarito dove debbano pagare le tasse i lavoratori in smart working.
La residenza fiscale cambia volto. Il legislatore ha introdotto una serie di novità che vanno ad impattare direttamente sui lavoratori.
Anche quando i canoni di locazione non vengono riscossi è necessario indicarli nella dichiarazione dei redditi e pagarci le tasse sopra.
L’Italia si appresta a chiedere la proroga di un anno della fattura elettronica. Poi dovrebbe entrare in vigore la riforma Vida.
Prorogata di un mese la deadline per la trasmissione della comunicazione antifrode legata al superbonus, al sismabonus e al supersismabonus.
Pioggia di commenti sui social per il restauro della Fontana di Trevi, con le immagini della vasca installata per raccogliere le monetine
L’Agenzia delle Entrate inizia a muoversi per escludere i Titoli di Stato dai calcoli Isee ed emana un provvedimento apposito per gli operatori finanziari.
La Corte di Cassazione cambia le prospettive giurisprudenziali: la cancellazione di una Srl non estingue le sanzioni fiscali. Spetta ai soci pagarle.
La gestione dei buoni pasto è delicata, soprattutto dal punto di vista contabile. È infatti importante sapere quale aliquota Iva si deve applicare.
La Corte di Cassazione ribadisce quanto previsto dalla legge: la cartella esattoriale ha valore anche si inviata tramite raccomandata.
Emerge dell’ultimo rapporto Unep, nonostante gli impegni globali, le emissioni di gas serra hanno raggiunto nuovi massimi nel 2023 con un incremento dell’1,3%
La vendita di un immobile, dopo la conclusione dei lavori agevolati con il Superbonus, non prevede la plusvalenza per la parte dell’immobile ereditato.
Per il 2024 il termine ultimo per inviare il Modello 770 e la certificazione unica è il 31 ottobre 2024. Dal prossimo anno, però, cambia quasi tutto.
Il bonus casa nel 2025 cambia volto, almeno quando i lavori non coinvolgono la prima abitazione. Ma è possibile non perdere le detrazioni Irpef.
L’avviso di accertamento diventa non impugnabile nel momento in cui si sottoscrive l’atto di adesione. Il contribuente non ha la possibilità di cambiare idea.
L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato i codici tributo del ravvedimento speciale, che dovranno essere utilizzati per effettuare i pagamenti con il modello F24.
Il domicilio digitale speciale serve a ricevere gli atti e le notifiche da parte dell’Agenzia delle Entrate. Tutte le indicazioni per comunicarlo.
Attraverso il Modello 730 Integrativo è possibile correggere gli errori effettuati con la dichiarazione dei redditi precompilata. Ma c’è tempo fino al 25 ottobre.
Dennis Tonon, Deputy Industrial Director di Amorim Cork Italia, è il nuovo ospite de “Il potere del dialogo”, la rubrica di video-interviste di QuiFinanza.
La sanatoria precompilata collegata al concordato preventivo biennale sbarca nel cassetto fiscale del contribuente. Ecco come deve essere utilizzata.
Il concordato preventivo biennale ha un impatto sui contributi che devono essere versato. Ma è necessario fare una distinzione tra chi dipende dall’Inps e chi no.