Divorzio e conto corrente cointestato: che succede ai soldi?
In caso di divorzio i soldi depositati su un conto corrente dovrebbero essere divisi a metà. Prevalgono, però, i comportamenti scorretti.
In caso di divorzio i soldi depositati su un conto corrente dovrebbero essere divisi a metà. Prevalgono, però, i comportamenti scorretti.
Emettere un assegno postdatato non è più un reato, ma le conseguenze a cui si può andare incontro possono essere lo stesso gravi.
Gli interessi di mora rappresentano il mancato pagamento di un credito, e servono per tutelare le finanziarie che prestano il denaro.
Esattamente 90 anni fa, martedì 29 ottobre 1929, crollava la Borsa di Wall Street a New York, il martedì nero che diede il via alla peggiore crisi economico finanziaria dell’epoca
Il valore delle vecchie lire sale, ma per farlo fruttare bisogna rivolgersi agli interlocutori giusti. Scopriamo come fare e a chi ci si deve rivolgere.
Il termine IVA esposta, che appare negli annunci di vendita di beni, indica che questa è inclusa nel prezzo esposto e non deve essere calcolata a parte.
Se una vacanza viene rovinata a causa del mancato adempimento del pacchetto venduto, il viaggiatore può richiedere un risarcimento danni morali e patrimoniali.
Il piano di ammortamento alla francese è un sistema di restituzione del prestito nel quale gli interessi calano nel corso del tempo.
Il Governo prepara la rivoluzione per combattere l’evasione, ma 1 italiano su 2 non è ancora pronto a dire addio ai contanti.
Asta dei record in Svizzera, in vendita le supercar di Teodorin Obiang, figlio del presidente della Guinea Equatoriale.
Il pagamento con contrassegno è il pagamento alla consegna e può essere effettuato sia in contanti che con assegno, anche per un paccocelere.
Per controllare il saldo residuo e i movimenti della carta Postepay è possibile autenticarsi sul sito dedicato o recarsi in un ufficio postale qualsiasi.
Prima di ricorrere a vie legali, per sollecitare il pagamento di una fattura in ritardo è possibile inviare delle raccomandate con marca da bollo.
Caparra, cauzione e acconto sono tre versamenti di denaro che servono a garanzia di un acquisto, ma sono diversi per procedura ed eventuale rimborso.
Evasione fiscale e contante nascosto nelle cassette di sicurezza, una nuova proposta per far emergere il nero e sottoporlo a tassazione.
Il recupero del credito viene messo in atto da parte di un creditore verso un debitore che non paga beni e servizi erogati dal creditore.
I codici CRO e TRN sono una serie di numeri che servono a identificare un bonifico: il codice CRO è formato da 11 cifre mentre il codice TRN da 30.
Maxi truffa ai danni di Amazon messa a segno da un giovane spagnolo con un semplice ma ingegnoso stratagemma.
L’assegno circolare può essere emesso dalle banche autorizzate solo dopo che il richiedente ha versato l’importo corrispondente e deve essere compilato dalla banca.
Sono stati diffusi i cachet delle star di Mediaset (tutte ben pagate): da Bonolis e De Filippi che sfiorano i 10 milioni, fino ai 2 milioni l’anno della Marcuzzi.
Il conto corrente ed il conto deposito sono due differenti strumenti finanziari, che permettono di accedere a diversi servizi ed opportunità.