Caffè contaminato da ocratossina ritirato dai supermercati
Allarme caffè per rischio chimico legato alla presenza di ocratossina nelle cialde e nelle capsule. A scopo precauzionale, il Ministero della Salute ha disposto il ritiro dagli
Allarme caffè per rischio chimico legato alla presenza di ocratossina nelle cialde e nelle capsule. A scopo precauzionale, il Ministero della Salute ha disposto il ritiro dagli
Un informatore segreto accusa Oreo per l’uso di grandi quantità di ammoniaca negli stabilimenti in cui vengono prodotti i celebri biscotti.
Nuova rotta sui farmaci anti Covid, il bersaglio non è più il virus, ma è sulle cellule umane. Nel team di ricerca c’è anche un’italiana.
La rabbia è un’emozione naturale, e non c’è niente di male nel provarla, di tanto in tanto. Può succedere che sia un evento, grande o piccolo, della nostra giornata
La Corte ha ritenuto inammissibili e non fondate le questioni poste da cinque uffici giudiziari: ecco perchè
Il virus non ha smesso di mutare facendo emergere altre due varianti che sembrerebbero essere ancora più subdole: Cerberus e Gryphon. Come riconoscerle.
Casi più frequenti in giovani maschi dopo seconda dose Spikevax, ma evento resta raro e benefici vaccinazione superano rischi.
Dopo la campagna vaccinale per il Covid basati sulla tecnica mRna, aumentano le speranze per arrivare a breve ad un vaccino contro le malattie neoplastiche.
Il ministro Schillaci: “Con vaccini evitati 150mila morti, mai ho pensato di abbandonare mascherine in ospedali e Rsa”.
Batteri oltre i limiti e l’Asl ha emesso un allarme per diversi comuni per i quali l’acqua dovrà essere utilizzata solo previa bollitura.
La tecnologia avrà un impatto negativo sull’aspetto fisico dell’uomo del futuro, più precisamente dell’anno 3000, come mostra una ricerca.
Il decreto del Governo sta creando il caos nelle Regioni: “Uno schiaffo in faccia a chi si è vaccinato”. Il ministro insiste: “Decisione dettata da grave carenza
L’esperimento, condannato dalla comunità scientifica internazionale, è stato condotto negli Usa, a Boston.
Il farmaco è in grado di dimezzare i livelli di colesterolo a bassa densità (LDL-C, più comunemente, “colesterolo cattivo”) con due sole dosi l’anno.
Il Parlamento europeo ha approvato nuove misure per rafforzare la capacità dell’UE di prevenire e controllare l’insorgenza di malattie trasmissibili e affrontare le
Giorgia Meloni ha ribadito al Villaggio Coldiretti la lotta al sistema di valutazione degli alimenti al vaglio della Commissione Europea.
I würstel di una famosa marca sono stati ritirati dai supermercati per la presenza di un batterio che sta causando molti casi di listeriosi.
Ok dell’Ue a mix monoclonali AstraZeneca a lunga durata d’azione. Il farmaco riduce rischio di malattia grave o morte.
Scopri quali sono i lotti di noccioline ritirati dai supermercati di Lidl a causa della contaminazione da aflatossine, tossine cancerogene.
Previsto un possibile aumento dei pazienti con dolore cronico, a causa dell’effetto post Long Covid e di ricadute. Serve intervenire precocemente sul controllo dei sintomi
L’Oms: la fine della pandemia di Covid “è vicina”, anche se i rischi di nuove varianti restano e l’allerta, almeno per questo inverno, deve rimanere alta.
Sono stati ritirati dagli scaffali dei supermercati alcuni prodotti in via precauzionale, per la possibile presenza di frammenti molto pericolosi.
L’ultima variante non sembra resistere agli anticorpi più della recente e predominante variante Omicron. “Risultato molto positivo e rassicurante”.
Via libera dell’Ema ai nuovi vaccini bivalenti che coprono anche dalle varianti Omicron. L’Agenzia precisa: “Vaccini originali efficaci contro malattia grave,
La saxitossina prodotta da vongole contaminate è stata quasi fatale a una donna che ha consumato i molluschi in una spiaggia in Nuova Zelanda.
Ritirati lotti di gelato alla vaniglia e di würstel con avviso pubblicato sul sito del Ministero della Salute: cosa devono fare i consumatori.
Tra i diversi richiami operati dai produttori in questo periodo, c’è anche Coca-Cola: come mai la celebre bevanda è stata ritirata e quale tipologia.
Divieto di balneazione in molte spiagge della Romagna, soprattutto a Rimini, per via delle alte concentrazioni di due tipi di batteri fecali.
Un virus, mortale, si sta diffondendo in Africa: è pericoloso e contagioso come l’Ebola, così il Ghana ha deciso di dichiarare lo stato di allerta .
Disturbi alla pelle e alla cute si stanno verificando in moltissimi casi durante l’infezione: rimangono anche per molto tempo dopo la scomparsa del virus