Saldi in arrivo: dieci consigli per gli acquisti
Fare acquisti mentre ci sono i saldi può permettere di risparmiare. Ma è bene stare attenti prima di strisciare la carta di credito. ecco dieci consigli per non commettere errori.
Fare acquisti mentre ci sono i saldi può permettere di risparmiare. Ma è bene stare attenti prima di strisciare la carta di credito. ecco dieci consigli per non commettere errori.
E’ dal 2016 che si parla con insistenza di secondary ticketing e si è tentato a più riprese di arginare questo fenomeno. Si tratta – di fatto –
Investire senza correre rischi è il sogno di tutti i risparmiatori. Ma a cosa è necessario stare attenti quanti si gestiscono i propri soldi?
A luglio verranno pagate 3 milioni e 150mila quattordicesime per i pensionati italiani (ma non per tutti). Lo comunica l’Inps.
I consigli degli esperti sulla manutenzione degli elettrodomestici quando si parte per le vacanze, come proteggerli dalle temperature elevate e dagli sbalzi di corrente.
Il periodo di prova serve al datore di lavoro per valutare il nuovo dipendente e può durare al massimo 6 mesi, con regolare retribuzione ma flessibilità nel recesso.
Il mercato del lavoro è cambiato e il modo in cui i Millennial pensano alle loro carriere rischia di avere degli effetti negativi sulla loro pensione.
Lavoratori stagionali assunti con contratti irregolari e con paghe da fame, la denuncia del sindacato
Per lavorare in Svizzera serve il permesso di soggiorno: ne esistono 4 tipi, a seconda delle esigenze del lavoratore, e può essere rilasciato solo con un contratto di lavoro svizzero.
Lavorare in Svizzera può essere un vantaggio per chi abita vicino al confine e può vivere in Italia. Gli stipendi sono più alti ma lo è anche il costo della vita.
Il testamento è un atto giuridico che esprime le ultime volontà e sia quello pubblico che quello olografo possono essere impugnati per vizi di forma o contenuto.
I campioni di San Marino vogliono accedere alla fase a eliminazione della Coppa Campioni. La loro rosa, però, vale appena due giorni di stipendio di CR7.
Il Modello F24 può essere pagato anche online, senza fare alcuna coda allo sportello. Ecco una guida semplice per farlo.
Fanno parte del nucleo familiare i figli minorenni, il coniuge e in alcuni casi anche i figli maggiorenni, per esempio quando hanno un reddito basso.
Bonus videosorveglianza 2019, permette di scaricare in fase di dichiarazione IRPEF il 50% delle spese sostenute. Ecco come funziona e chi ne può usufruire.
Il licenziamento per giustificato motivo soggettivo riguarda particolari inadempienze da parte del lavoratore nei confronti del datori di lavoro.
Il contratto di apprendistato prevede che il licenziamento avvenga per una giusta causa o per giustificato motivo e deve avere un periodo di preavviso.
L’Unione europea introduce nuovi diritti minimi per tutti i lavoratori autonomi e atipici: certezza del rapporto di lavoro, durata, periodo di prova e formazione professionale.
La misura è contenuta in un emendamento al decreto legge crescita, approvato dalla commissioni Bilancio e Finanze della Camera, che nella notte hanno approvato il provvedimento.
Il licenziamento di una colf o una badante deve seguire regole precise e un iter regolamentato dal CCNL di riferimento, con eventuale periodo di preavviso.
Per poter ottenere la pensione si devono versare per alcuni anni i contributi, ma ci sono alcuni casi in cui la pensione può essere erogata in ogni caso, come forma di assistenza.
La quattordicesima, infatti, è riconosciuta sia da molti Ccln che dall’Inps.
I Lego e la Barbie rischiano di scomparire perché realizzati con la plastica, materiale inquinante al quale gli ambientalisti hanno dichiarato guerra.
Esami di maturità: cosa succede agli studenti che non si presentano alle prove? Cause giustificatrici dell’assenza, sessioni straordinarie e soluzioni.
Ancora pochi giorni e oltre 500mila studenti saranno alle prese con il nuovo esame di maturità: il ministro Bussetti racconta cosa cambia e ribadisce: “Il voto non è un
Il compromesso immobiliare è un contratto preliminare di compravendita che vincola entrambe le parti e contiene tutti i dati e le informazioni.
La sanatoria per chi non ha pagato il bollo auto riguarda gli anni dal 2000 al 2010. Precisazione della Corte di Cassazione.
La proposta di acquisto immobiliare è un documento che attesta la volontà di un acquirente di acquistare un immobile e deve essere accompagnato da una caparra.
M5s e centrosinistra bloccano l’approdo in Aula con procedura urgente.
Incassare un assegno è, sostanzialmente, un’operazione molto semplice da effettuare. È sufficiente depositarlo sul proprio conto corrente.