Reddito di Emergenza, domande dal 1° luglio: chi può chiederlo e come
La domanda per il REM andrà presentata dal 1° luglio fino al 31 luglio 2021 all’INPS, che gestisce l’erogazione della misura estesa dal Sostegni bis per altre quattro
La domanda per il REM andrà presentata dal 1° luglio fino al 31 luglio 2021 all’INPS, che gestisce l’erogazione della misura estesa dal Sostegni bis per altre quattro
Oltre 90mila le pensioni cancellate tra ottobre, novembre e dicembre dello scorso anno; e 75mila nel marzo del 2021.
È disponibile il modulo per accedere al mutuo con la garanzia dello Stato dell’80 per cento della quota capitale. La richiesta potrà essere fatta fino al 30 giugno del 2022.
L’Inps ha fornito le istruzioni operative e i calcoli dell’indennità del contratto di espansione ampliato dal Sostegni bis.
Calendario Pensioni di Luglio 2021 con accredito quattordicesima agli aventi diritto.
L’abuso dei permessi retribuiti della legge 104 si concretizza quando durante le ore di assenza da lavoro si svolgono mansioni diverse a quelle necessarie per l’assistenza
Nel prossimo futuro sarà eliminato il sistema di saldo e acconto due volte l’anno e al suo posto arriveranno pagamenti a rate mese per mese.
Secondo gli economisti del Fondo Monetario Internazionale la Norvegia dovrebbe imporre una tassa sulle auto elettriche di lusso.
Un sistema di sicurezza all’avanguardia utilizzato per le transazioni delle criptovalute è la tecnologia blockchain: ecco cos’è, cosa significa e come funziona.
Sono disponibili su NoiPa il modello da compilare e le istruzioni per la richiesta degli assegni al nucleo familiare per i dipendenti pubblici.
In seguito al richiamo dal parte del ministero della Salute, Esselunga ha segnalato un lotto di pesto a marchio Pastificio Novella per non conformità alla sicurezza microbiologica.
Scopri l’hashing o funzione di hash, per quale ragione si usa, qual è il suo legame con il mining delle criptovalute e che cos’è l’hash rate.
Resta la via ordinaria Fornero con finestra mobile: i requisiti per la pensione anticipata standard.
Il Bike Sharing è un sistema di mobilità sostenibile diffuso in Italia, con modalità e costi differenti: come funziona e le ultime disposizioni del governo.
Per evitare truffe bisogna conoscere le vere tariffe che i tassisti devono applicare a Roma e in aeroporto.
L’Agenda 2030 include 17 specifici Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile del pianeta: ecco i target individuati dai 193 Paesi che hanno firmato questo programma
La detrazione del 110% è per chi acquista un climatizzatore in concomitanza con i lavori trainanti che danno diritto al superbonus.
I gas serra sono responsabili dell’effetto serra, un tema sempre al centro del dibattito mondiale: ecco quali sono le sostanze e quali conseguenze determinano.
Con la Rita i lavoratori che hanno perso il lavoro o sono inoccupati e sono iscritti a una delle forme pensionistiche complementari possono ritirarsi già a 57 anni.
Entro l’estate sarà online il nuovo portale reclutamento Pa per semplificare le procedure di assunzione nel pubblico impiego.
Si parte il 25 giugno.
Al giorno d’oggi, siamo inondati da una crescente mole di informazioni e un numero sempre più elevato di alternative d’investimento: investire senza compiere errori che riducono
Uscita ipotizzabile a 64 anni per tutti con calcolo contributivo.
Hai partita Iva in regime forfettario? Scopri i vantaggi del software di fatturazione, il tuo alleato per emettere e gestire fatture online e non solo
Sono in partenza sanzioni a circa 2.300 imprese e 330 Comuni per violazione dell’obbligo di risposta a rilevazioni statistiche.
I combustibili fossili sono responsabili dell’inquinamento atmosferico: ecco cosa sono, in quali forme è possibile trovarli e come vengono impiegati in Italia.
Dal prossimo 3 luglio entrerà in vigore la direttiva comunitaria che bandisce prodotti in plastica usa e getta in tutti i paesi membri della Ue.
Il 15 luglio si chiude la seconda finestra annuale per la presentazione delle domande che danno diritto all’Ape sociale.
L’inquinamento è un problema globale che riguarda anche l’Italia: qual è la situazione attuale e quali sono le politiche previste dal governo per contrastarlo.
Il mercato elettrico italiano è la sede telematica dove avviene la compravendita di energia elettrica in Italia: le sezioni che lo compongono e come funziona.