Lista dei lavori che nessuno vuole più fare
Tra i lavori che nessuno vuole più fare ci sono mestieri faticosi come il camionista o l’idraulico, ma anche professioni pericolose come il sommozzatore.
Tra i lavori che nessuno vuole più fare ci sono mestieri faticosi come il camionista o l’idraulico, ma anche professioni pericolose come il sommozzatore.
Il recupero del credito viene messo in atto da parte di un creditore verso un debitore che non paga beni e servizi erogati dal creditore.
La marca da bolla da 16 euro è la più utilizzata in Italia per tutti i documenti che hanno effetti giuridici ed è venduta da tabaccai e intermediari pubblici.
La servitù di passaggio è la concessione che permette a qualcuno di transitare su un terreno di proprietà altrui ed è disciplinata dal Codice Civile.
In quattro mesi sono state superate le richieste di tutto il 2018 per il riscatto laurea low cost
Vi sono dei casi in cui la conversione di un contratto di lavoro da tempo determinato a indeterminato è obbligatoria: la sentenza della Corte di Cassazione.
I codici CRO e TRN sono una serie di numeri che servono a identificare un bonifico: il codice CRO è formato da 11 cifre mentre il codice TRN da 30.
La posizione finanziaria netta di un’azienda serve per stabilire le condizioni economiche della stessa, con riferimento alla liquidità e alla capacità di far fronte ai debiti.
‘The Spirit of the Rose’: si tratta del diamante rosa più grande del mondo. Ritrovato in Russia, sarà messo in vendita entro fine anno.
Sono in tanti ad interrogarsi sull’eredità lasciata dal Governo uscente, in particolare in ambito pensionistico. Quota 100 viaggia a passo lento: adesioni inferiori alle
Dal 1° gennaio 2019 in capo ai possessori di P. Iva è sorto l’obbligo di invio della fattura elettronica: in caso di inesattezze rimediare è possibile.
Una volta concluso il contratto a termine, per continuare la collaborazione si può decidere di procedere con una proroga o un rinnovo del contratto.
Il licenziamento disciplinare è un provvedimento da parte del datore di lavoro verso un dipendente che ha avuto comportamenti gravi verso l’azienda.
Sono numerose le attività redditizie da aprire per mettersi in proprio: negozi in franchising, professioni digitali o legate all’informatica e molte altre.
La collazione ereditaria consiste nell’aggiunta alla massa ereditaria di tutti quei beni ricevuti in donazione dal defunto durante la sua vita.
Lo stilista di Voghera vende la sua villa di Cetona dopo averla posseduta per oltre 30 anni. Scopriamo la cifra richiesta per l’acquisto.
La pensione di invalidità civile spetta a persone affette da particolari patologie, per esempio malattie cardiovascolari o sordità, previa visita medica di accertamento.
Quando si decide di comprare casa è bene non improvvisare, ma prepararsi per tempo, pianificando tutti i passaggi necessari e ponendo alcune domande fondamentali.
In alcuni casi le aziende sono obbligate dalla legge ad assumere persone che rientrano nelle categorie protette per disabilità fisiche e psichiche.
Il contratto di locazione a uso transitorio consiste nel rendere disponibile un immobile per un breve periodo a chi non ne ha bisogno per ragioni turistiche.
Una sentenza della Corte di Cassazione fa chiarezza sul diritto al rimborso dell’Irpef in caso di dichiarazione integrativa presentata oltre i termini.
I permessi sono calcolati a ore e possono essere per lutto o gravi infermità oppure ex festività, i ROL sono invece riduzioni dell’orario di lavoro.
La nota di credito è un documento di rettifica che si emette per correggere gli errori di una fattura e deve contenere gli stessi dati della stessa.
Questo è un ottimo momento per comprare casa ai Caraibi se avete soldi da investire: i prezzi sono buoni e gli incentivi numerosi.
Alcuni insegnanti e figure del personale ATA, a settembre, potrebbero dover tornare sul luogo di lavoro nonostante l’adesione a Quota 100.
Quanto rimane al vincitore del Superenalotto dopo l’applicazione della tassa sulla fortuna.
Ogni dipendente assunto con un contratto determinato o indeterminato ha diritto a tre giorni di permesso per lutto in caso di decesso di un parente.
Negli ultimi 60 anni il prelievo di acqua a livello globale è più che raddoppiato. L’Italia è uno dei paesi classificati a rischio “alto”. Secondo il Consiglio
Controlli a tappeto della Guardia di Finanza su B&B e case vacanza: scoperte numerose irregolarità.
Il welfare aziendale è un sistema di benefici e bonus per il lavoratore erogati dall’azienda: possono comprendere assistenza sanitaria, aiuti per la famiglia.