Come affittare una stanza con Easystanza

Il sito Easystanza consente di cercare, visionare e affittare camere in modo pratico

Easystanza è un portale che mette in comunicazione coloro che affitano stanze e coloro che hanno necessità di reperire camere in affitto. E’ così possibile trovare comodamente e celermente stanze singole, doppie, triple e rispondenti alle proprie esigenze, in numerose città. C’è anche la possibilità di chiedere aiuto e consiglio ad agenti esperti, che offrono assistenza sul sito Easystanza, per risolvere i dubbi degli utenti.

Per prendere una stanza in affitto tramite il sito Easystanza è necessario per prima cosa inserire la città in cui si desidera effettuare la ricerca. Ci si può inoltre unire alla community, creando un proprio profilo, al fine di condividere con gli altri utenti i commenti e valutazioni degli alloggi. Il servizio richiede la compilazione dei dati inerenti il perido di permanenza, l’età, il sesso e la professione degli inquilini.

Su Easystanza, una volta registrate le predette informazioni, è possibile trovare la stanza più rispondente ai propri desiderata. E’ possibile prendere in affitto una camera situata in un appartamento abitato da un’altra coppia, da altri ragazzi o ragazze o misto. Si può scegliere di condividere la convivenza con studenti o con lavoratori, fumatori o no.

Easystanza offre la possibilità di visionare le varie soluzioni, fornendo le fotografie delle camere arredate. Il sito fornisce una descrizione della camera, dello stabile in cui essa si trova e della localizzazione dello stesso all’interno della città. Easystanza indica i prezzi dell’affitto, facilitando la scelta in base ai costi che si vogliono affrontare.

Il sito mette in contatto anche con potenziali coinquilini, che condividano gli stessi interessi ed abbiano gli stessi criteri di selezione. Una volta scelta la camera, è possibile entrare in contatto con chi affitta la stanza e concludere la locazione.

Immagini: Depositphotos

Leggi anche:
Modalità di affittare casa tramite il sito Airbnb
Alibaba, l’ecommerce cinese più importante di Ebay e di Amazon
Come avviare un e-Commerce: regole, costi e burocrazia
Come l’e-commerce rivoluziona il dettaglio italiano – Infografica
Un business plan a prova di crisi. Step by step, come si fa

Come affittare una stanza con Easystanza
Come affittare una stanza con Easystanza