Le professioni più richieste (e quali scuole scegliere per prepararsi). L’eBook di QuiFinanza

Come individuare il percorso di studi migliore e fare una scelta consapevole delle scuole superiori o della facoltà universitaria, tenendo conto di quello che chiede il mercato del lavoro

C’è un prima e un dopo il Covid che riguarda anche il mondo dell’istruzione, quello della formazione e del lavoro. Mondi che si sono trovati ad affrontare sfide del tutto nuove, a partire dalla didattica a distanza per finire con un telelavoro improvvisato, passando per maggiori difficoltà nei viaggi e negli spostamenti. Una rivoluzione che ancora non si è conclusa e che non sappiamo quali cambiamenti apporterà al nostro modo di studiare e lavorare e se si tratterà, effettivamente, di cambiamenti duraturi. Intanto, però, si tratta di tenere in attenta considerazione quanto sta succedendo e di cercare di stimarne gli effetti futuri se si è in procinto di fare una scelta, sia per quanto riguarda le scuole secondarie superiori che – ancor più – nel caso dell’università.

Questo ebook vuole essere un aiuto per scegliere il percorso di studi migliore e poter fare una scelta consapevole delle scuole superiori o della facoltà universitaria. Non solo: vuole aiutare a capire cosa il mercato del lavoro sta chiedendo a chi è in procinto di iniziare una nuova professione in un momento difficile come quello della pandemia da Covid.

Registrati a QuiFinanza per scaricare questo eBook

Bastano pochi click (ed è totalmente gratuito)

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Le professioni più richieste (e quali scuole scegliere per prepararsi...