Superbonus, promosso o bocciato? I numeri della CGIA
Il Veneto guida la corsa, boom di imprese edili, soprattutto, al Sud: lo studio realizzato dagli artigiani mestrini che mette sotto la lente più di qualche criticità.
Il Veneto guida la corsa, boom di imprese edili, soprattutto, al Sud: lo studio realizzato dagli artigiani mestrini che mette sotto la lente più di qualche criticità.
L’Inps ha recepito una sentenza della Corte Costituzionale, via libera al ricalcolo se gli anni di disoccupazione penalizzano l’assegno previdenziale.
Il conflitto in Ucraina e la conseguente crisi del gas hanno creato un cambiamento di paradigma per la transizione elettrica dell’UE. E nell’immediato torna utile il carbone.
Il Ministro dei Trasporto tedesco Volker Wissing sostiene che siano necessari per raggiungere la decarbonizzazione perchè non ci sono abbastanza veicoli elettrici.
Nei conti correnti in cui sono depositati i risparmi è presente questa doppia indicazione, importante è conoscere la differenza sostanziale tra saldo contabile e disponibile
Come un trend di TikTok riesce a rendere virale una canzone di trentaquattro anni prima: QuiFinanza analizza il fenomeno di “Povero gabbiano”.
Canone Rai speciale, per quest’anno non cambia l’importo della tassa dovuta dai titolari di partita Iva. Attenzione alla proroga della scadenza.
Secondo ‘no’ tedesco all’addio ai motori endotermici entro il 2035, la cosiddetta transizione necessita di tempistiche più lunghe e di sbocchi alternativi all’elettrico.
L’interscambio con la Russia, non solo sul fronte energetico, rende difficile per l’Europa mantenere una posizione inflessibile. Il peso dell’allargamento a Est
Circolare del ministero della Salute: solo per ciclo primario over 18, da somministrare in 2 dosi a distanza di 21 giorni. Allargerà ulteriormente la platea dei vaccinati contro
Si susseguono giornalmente annunci di attacchi riconducibili al Cyber crime, alimentati dai venti di guerra che spirano dalla Russia
A fare il punto sono gli esperti della Società italiana di malattie infettive e tropicali (Simit). “In arrivo anticorpi per profilassi pre-esposizione che prevengono l’infezione
Ecco i primi effetti dell’invasione russa in Ucraina; crollano le Borse (anche quella di Mosca), aumenta il costo dell’oro, volano alle stelle i prezzi di gas e petrolio.
Cassetto previdenziali Inps, il servizio cessa il 1° marzo e lascia il posto al nuovo cassetto previdenziale del contribuente. Come funziona e cosa cambia.
In occasione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, Iren ha lanciato una campagna contro l’abbandono.
Con la circolare INPS 18 febbraio 2022, n. 27 l’Istituto comunica gli importi e i limiti di reddito per il 2022 relativi all’Assegno per il Nucleo Familiare (ANF) e all’Assegno
L’INPS ha avviato la campagna informativa in vista dell’avvio dell’operatività del nuovo strumento di sostegno per le famiglie con i figli a carico.
La circolare dell’Istituto di previdenza conferma l’invarianza delle soglie d’età e contributive ed il blocco degli scatti di adeguamento alla speranza di vita.
Emendamento leghista per lo stop al green pass insieme allo stato d’emergenza, contro il parere del governo presieduto da Mario Draghi.
Putin, intanto, riconosce l’indipendenza del Donbass e invia truppe “per assicurare la pace”. La Nato è certa: “Si tratta di pretesto per una nuova invasione”.
Domanda di pensione anticipata con Quota 41 entro il 1° marzo: le novità, le scadenze e i requisiti richiesti. Le domande presentate dopo il 1° marzo saranno considerate soltanto
Dall’FM alla DAB, passando per il simulcast e la radiovisione: intervista a Lorenzo Suraci, presidente di RTL 102.5 e pioniere della radiofonia italiana.
Ammortizzatori sociali, sono stati aggiornati al rialzo gli importi 2022 per CIG, NASpI e Dis-Coll: tutte le cifre
La tensione al confine russo-ucraino, dopo aver contribuito a far schizzare alle stelle i costi energetici, rischia di travolgere i mercati sui prezzi del grano. Ecco perché.
Parliamo di tecnologia, di turismo e di sostenibilità con Pierpaolo Foderà, CEO di Adamantic.
Superbonus, il governo lavora ad un inasprimento delle sanzioni per evitare le frodi. Tornano le cessioni multiple.
Studio israeliano: “Per i guariti basta una dose del vaccino Pfizer per l’immunizzazione”. La profilassi per chi ha avuto sia il vaccino che la malattia.
Il Presidente del Consiglio va da Mattarella e avvisa i partiti: “O mi garantite i voti o così il governo non può andare avanti”. Il premier non vuole mediare coi
Luigi Ksawery Lucà, AD Toyota Italia, racconta a QuiFinanza lo scenario della mobilità elettrificata in Italia e quali criticità ci separano della neutralità carbonica.
Una modifica al Milleproroghe sposta l’entrata in vigore della soglia più bassa (mille euro) dal primo gennaio 2022 al primo gennaio 2023.