La serie B sarà su Dazn fino al 2027, raggiunto l’accordo: come la si potrà vedere

Le partite verranno anche incluse all'interno del nuovo pacchetto Goal Pass dedicato al calcio

Foto di Giorgio Pirani

Giorgio Pirani

Giornalista economico-culturale

Giornalista professionista esperto di tematiche di attualità, cultura ed economia. Collabora con diverse testate giornalistiche a livello nazionale.

La Serie B rimarrà su Dazn. La piattaforma di streaming, già titolare dei diritti della Serie A fino al 2029, ha annunciato oggi che trasmetterà tutte le 10 partite di ogni giornata del campionato di Serie B, inclusi i playoff e i playout, fino al 2027.

L’accordo Serie B-Dazn

La trattativa della Lega Serie B con Dazn, Sky e Amazon aveva raggiunto una fase di stallo, con il rischio che la prima giornata della nuova stagione non venisse trasmessa. Tuttavia, il comunicato di Dazn ha dissipato gli ultimi dubbi, confermando che gli italiani potranno continuare a seguire la Serie B sulla piattaforma.

“La Serie B rappresenta un diritto strategico per l’offerta di Dazn in Italia. Col rinnovo dei diritti fino al 2027, e un investimento proposto per il nuovo ciclo in crescita rispetto a quello passato – spiega Stefano Azzi, ceo di Dazn Italia – consolidiamo un percorso iniziato nel 2018 e una collaborazione con la Lega Serie B che ci porterà a inaugurare un nuovo ciclo con l’obiettivo di coinvolgere ancora più tifosi. Andremo a commercializzare le partite della Serie B diversificando ulteriormente quanto proposto ad oggi, includendole nel nuovo pacchetto Goal Pass dedicato al calcio, per regalare agli appassionati lo spettacolo del calcio italiano ed internazionale”.

“La partnership con Dazn è una buona notizia – aggiunge il presidente della Lega B, Mauro Balata – perché consentirà ai tifosi di seguire sempre la propria squadra e al nostro campionato di continuare a essere la vetrina di spettacolo e di talenti a servizio del sistema calcio italiano. L’impegno di Dazn, ancora più importante rispetto allo scorso triennio, dimostra quanto è apprezzata e seguita la Serie B. Ringrazio i club,gli organi statutari e la struttura della Lega per il risultato raggiunto, tutt’altro che banale in un momento in cui, senza alcuna tutela da parte degli organi che ci rappresentano, le maxi competizioni internazionali erodono risorse ai tornei domestici anche attraverso i diritti tv”.

>>> Scopri il nuovo piano di abbonamento Goal Pass su DAZN <<<

Dove vedere Serie A e B

Le partite verranno anche incluse all’interno del nuovo pacchetto Goal Pass dedicato al calcio — lanciato lo scorso luglio — che, per 13,99 euro al mese oppure per 129 l’anno, quindi circa 10 euro mensili, include le tre partite di serie A in coesclusiva con Sky, tutti gli highlight degli altri incontri, il campionato portoghese e tutto il calcio femminile di Champions League.

Nei mesi scorsi sono state molte le critiche a Dazn per le recenti modifiche ai costi degli abbonamenti. L’azienda ha dunque pensare a una soluzione, Goal Pass, indicata per chi mira a visionare soltanto parte dei contenuti della piattaforma. Il nuovo abbonamento si aggiunge così alle opzioni Start, Standard e Plus. Il costo del Goal Pass varia in base alla modalità di pagamento scelta. È possibile pagare l’intero anno in un’unica soluzione, al costo di 129 euro, equivalenti a 10,75 euro al mese.

>>> Verifica i costi di tutti i piani di abbonamento sul sito DAZN <<<