Le ultime notizie e tanti approfondimenti dedicati al mondo ESG e a come fare impresa (e vivere) in modo sostenibile. Dalla Green Economy alle informazioni utili su stili di vita e buone pratiche per prenderci cura e migliorare il Pianeta in cui viviamo.

IL PODCAST "Crypto ma non troppo"

  • Cambiamento climatico, 10 donne in prima linea
    Crypto ma non troppo Cyber Kill Chain

    In questo podcast ci soffermeremo, nel trattare la Cybersecurity, sul concetto di kill chain per far comprendere e quindi identificare i vari passaggi necessari all’esecuzione di un attacco hacker e far comprendere come un “attaccante”, per raggiungere il suo obiettivo debba riuscire a progredire attraverso tutta la catena. Obiettivo? Bloccarlo prima della fase di delivery!

    Ascolta
  • Cambiamento climatico, 10 donne in prima linea
    Crypto ma non troppo Quantum Computing

    Il quantum computing rappresenta la nuova frontiera dell’evoluzione computazionale. Nasce per dare risposte a problemi irrisolvibili con l’utilizzo dei computer tradizionali. Scopriamo insieme cos’è, come funziona, i campi di applicazione e le problematiche ancora da risolvere.

    Ascolta
  • Cambiamento climatico, 10 donne in prima linea
    Crypto ma non troppo Cloud

    Cloud Computing, Multi Cloud, Hybrid Cloud. A cosa serve e come funziona il Cloud e quale differenza c’è tra Cloud Ibridi e Multi Cloud? Attraverso questo podcast vogliamo offrirti un tool kit per entrare nell’era del Cloud Computing

    Ascolta