Il brand Romeo Gigli fa la sua prima apparizione nel 1983 a New York nel mondo della moda e il suo debutto è uno shock culturale: abiti in jersey legati sul corpo, giacche minuscole, spalle strette e curve che sottolineano un’anatomia seducente e fragile. Negli anni a seguire, Romeo Gigli è accolto nell’Olimpo dei più grandi stilisti e le sue sfilate di moda a Milano diventano l’evento più esclusivo e desiderato. Colori indefiniti e intensi portano una ventata di aria fresca e attirano l’attenzione immediata di giornalisti e acquirenti.
Il settore eyewear
Romeo Gigli è all’apice dell’innovazione anche nell’universo dell’eyewear: è stata recentemente presentata l’edizione limitata Tuareg, in anteprima mondiale al Mido di Milano, il prestigioso evento internazionale dedicato all’eyewear. Questa attesa limited edition è un’opera d’arte, un capolavoro che trae ispirazione dal disegno originale dello storico Tuareg di Romeo Gigli, posizionandosi come un nuovo capitolo nella complessa storia del marchio.
La campagna pubblicitaria, intrisa di raffinata ironia, si nutre dell’immaginario iconico degli anni ’90, sfidando gli schemi e attingendo a viaggi e culture distinte per assimilare e proporsi come portatrice di nuove simbologie ed emozioni. Una campagna che, attraverso la sua capacità di generare forte riconoscibilità e notorietà, ha trovato spazio su riviste di moda e quotidiani internazionali.
Il modello visto da vicino
I Tuareg, realizzati con maestria in titanio e dotati di lenti Zeiss, si presentano in due finiture: l’oro con acetato tartarugato con incollaggio verde solido oppure l’argento con acetato tartarugato nero con incollaggio rosso solido. Come la moda anche l’eyewear Romeo Gigli ripercorre i concetti stilistici e le influenze esotiche del marchio: i colori sono ispirati alla natura per una collezione uomo e donna contraddistinta da un design elegante, modelli sofisticati e sempre attuali e forme essenziali dal design accattivante.
Ogni esemplare, numerato e corredato da un certificato di autenticità, è un’opera d’arte unica. Nel packaging, la nobiltà si fonde con l’eleganza attraverso un astuccio in ecopelle marrone con interno in velluto verde, impreziosito dal logo esterno a caldo. Tutta l’eleganza del prodotto è contenuta in un cofanetto di presentazione in similpelle nera con il pattern logato in oro lucido e all’interno un floccato color sabbia, un chiaro rimando all’immaginario berbero, che accoglie l’occhiale da sole e il suo packaging.
Con questa nuova limited edition, composta da soli 150 pezzi per ogni colore, si celebra il Tuareg come un’icona senza tempo, incarnazione di stile e raffinatezza. Romeo Gigli Eyewear continua a scrivere la propria storia, fondendo maestria artigianale, design visionario e un’esperienza unica per gli amanti dell’eyewear di alta gamma. La collezione è interamente hand made in Italy. Per rispettare l’elevato standard qualitativo, tutti gli occhiali sono realizzati attraverso un sapiente metodo di lavorazione artigianale che si esegue in 48 passaggi.