Il brand Romeo Gigli fa la sua prima apparizione nel 1983 a New York nel mondo della moda e il suo debutto è uno shock culturale: abiti in jersey legati sul corpo, giacche minuscole, spalle strette e curve che sottolineano un’anatomia seducente e fragile. Negli anni a seguire, Romeo Gigli è accolto nell’Olimpo dei più grandi stilisti e le sue sfilate di moda a Milano diventano l’evento più esclusivo e desiderato. Colori indefiniti e intensi portano una ventata di aria fresca e attirano l’attenzione immediata di giornalisti e acquirenti.
Il settore eyewear
Romeo Gigli è all’apice dell’innovazione anche nell’universo dell’eyewear: è stata recentemente presentata l’edizione limitata Tuareg, in anteprima mondiale al Mido di Milano, il prestigioso evento internazionale dedicato all’eyewear. Questa attesa limited edition è un’opera d’arte, un capolavoro che trae ispirazione dal disegno originale dello storico Tuareg di Romeo Gigli, posizionandosi come un nuovo capitolo nella complessa storia del marchio.
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La campagna pubblicitaria, intrisa di raffinata ironia, si nutre dell’immaginario iconico degli anni ’90, sfidando gli schemi e attingendo a viaggi e culture distinte per assimilare e proporsi come portatrice di nuove simbologie ed emozioni. Una campagna che, attraverso la sua capacità di generare forte riconoscibilità e notorietà, ha trovato spazio su riviste di moda e quotidiani internazionali.
Il modello visto da vicino
I Tuareg, realizzati con maestria in titanio e dotati di lenti Zeiss, si presentano in due finiture: l’oro con acetato tartarugato con incollaggio verde solido oppure l’argento con acetato tartarugato nero con incollaggio rosso solido. Come la moda anche l’eyewear Romeo Gigli ripercorre i concetti stilistici e le influenze esotiche del marchio: i colori sono ispirati alla natura per una collezione uomo e donna contraddistinta da un design elegante, modelli sofisticati e sempre attuali e forme essenziali dal design accattivante.
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Ogni esemplare, numerato e corredato da un certificato di autenticità, è un’opera d’arte unica. Nel packaging, la nobiltà si fonde con l’eleganza attraverso un astuccio in ecopelle marrone con interno in velluto verde, impreziosito dal logo esterno a caldo. Tutta l’eleganza del prodotto è contenuta in un cofanetto di presentazione in similpelle nera con il pattern logato in oro lucido e all’interno un floccato color sabbia, un chiaro rimando all’immaginario berbero, che accoglie l’occhiale da sole e il suo packaging.
Con questa nuova limited edition, composta da soli 150 pezzi per ogni colore, si celebra il Tuareg come un’icona senza tempo, incarnazione di stile e raffinatezza. Romeo Gigli Eyewear continua a scrivere la propria storia, fondendo maestria artigianale, design visionario e un’esperienza unica per gli amanti dell’eyewear di alta gamma. La collezione è interamente hand made in Italy. Per rispettare l’elevato standard qualitativo, tutti gli occhiali sono realizzati attraverso un sapiente metodo di lavorazione artigianale che si esegue in 48 passaggi.