Festa delle Offerte di Primavera su Amazon: valigie e sconti per viaggiare

Per viaggiare risparmiando non c'è niente di meglio della Festa delle Offerte di Primavera su Amazon Prime, con centinaia di migliaia di prodotti in saldo

Foto di Mirko Ledda

Mirko Ledda

Editor e fact checker

Scrive sul web da 15 anni, come ghost writer e debunker di fake news. Si occupa di pop economy, tecnologia e mondo digitale, alimentazione e salute.

L’inizio della bella stagione corrisponde con la ritrovata voglia di viaggiare. Con la Festa delle Offerte di Primavera, Amazon prova a offrire ai suoi clienti l’occasione giusta per comprare ciò che serve per affrontare una partenza. Il maxi evento di sconti dal 20 al 25 marzo è perfetto per iniziare a programmare un viaggio e usufruire delle incredibili promozioni su valigie e accessori per viaggiare con comodità.

Festa delle Offerte di Primavera: come funziona

La Festa delle Offerte di Primavera su Amazon è una grande opportunità per fare acquisti vantaggiosi, sia per gli appassionati di tecnologia che per chi cerca prodotti di marca o eccellenze del Made in Italy e delle grandi marche. Ecco alcuni consigli su come sfruttare al meglio le offerte disponibili:

  • visitare la pagina dedicata agli Spring Deal Days specifica per questo evento. È essenziale visitarla per avere una panoramica completa delle offerte disponibili;
  • attivare le notifiche personalizzate per rimanere aggiornati sulle offerte in tempo reale, specialmente per quei prodotti che ti interessano di più;
  • collegarsi alla pagina delle Offerte Wow che Amazon propone per un tempo limitato per i clienti Amazon Prime;
  • creare una lista dei desideri in cui mettere i prodotti che si desidera acquistare per monitorare facilmente eventuali riduzioni di prezzo e acquistare rapidamente quando l’offerta è più conveniente;
  • salvare i prodotti nel carrello per non perdere le fluttuazioni dei prezzi.

Tra gli sconti più interessanti ci sono quelli sui dispostivi Amazon, come gli altoparlanti intelligenti Echo con Alexa, i lettori multimediali Fire Tv per lo streaming, i dispositivi per la sicurezza e la domotica come le telecamere Blink, i dispositivi Ring, e i router eero. Per approfittare al meglio di queste offerte, è utile pianificare in anticipo gli acquisti, stabilire un budget e confrontare i prezzi per assicurarsi di fare veramente un affare.

Tutti i vantaggi dell’abbonamento a Amazon Prime

Il trucco definitivo per massimizzare i vantaggi su Amazon è l’abbonamento ad Amazon Prime, il servizio di élite della piattaforma di e-commerce più vasta al mondo. Offre agli utenti una gamma di vantaggi notevoli, come la possibilità di godere di spedizioni veloci e gratuite su un’ampia selezione di prodotti, inclusa la consegna in giornata in numerose città ed entro un giorno nella maggior parte delle aree d’Italia.

In aggiunta, gli abbonati possono ricevere i loro acquisti presso gli Amazon Locker o nei negozi affiliati al servizio Amazon Counter. L’iscrizione ad Amazon Prime è gratis per i primi 30 giorni. Poi è possibile continuare scegliendo tra un pagamento mensile di 4,99 euro o optare per l’opzione annuale, più conveniente, al costo di 49,90 euro.

L’abbonamento Prime dà l’accesso a una serie di servizi esclusivi:

  • Prime Video, un’ampia selezione di film, serie TV e eventi sportivi in streaming;
  • Amazon Music, una vasta collezione di canzoni;
  • Prime Reading, una ricca biblioteca di e-book disponibili su diversi dispositivi;
  • Prime Gaming, che ogni mese propone giochi da scaricare gratuitamente;
  • Amazon Photos, un illimitato spazio di archiviazione cloud per le foto;
  • Accesso anticipato alle Offerte Lampo;
  • Amazon Fresh per effettuare la spesa alimentare con consegne rapide entro due ore in città selezionate.

NB: i prezzi visibili su questa pagina potrebbero non essere aggiornati, è meglio cliccare sul box informativo del prodotto per controllare il prezzo promozionale reale.

Le valigie e gli articoli per i viaggi in offerta

Per viaggiare con comodità, si può acquistare un set da viaggio con trolley di varie misure a marchio Showkoo con quattro ruote e lucchetto.

Per viaggi corti con compagnie low cost, non c’è niente di meglio di uno zaino a prova di cappelliera.

Si può optare anche per un piccolo trolley delle dimensioni consigliate dai vettori aerei.

Ce n’è per ogni gusto, stile, portafoglio e marca, come questo trolley di American Tourister.

Niente paura per il bagaglio a mano e per i costi aggiuntivi: basta acquistare un pesa valigie di Amazon Basic.

Per viaggiare comodi risparmiando, un ottimo consiglio è quello di dotarsi di un cuscino gonfiabile per il collo da portare in aereo.