Le migliori app per gestire il bilancio familiare

Come gestire soldi e spese con queste applicazioni totalmente gratuite sia per Android che per iOS

Lo smartphone è un valido dispositivo che, tra le altre funzioni, può aiutare le famiglie a mantenere sotto controllo le spese tramite una applicazione specifica.
Ad esempio, si possono tenere sempre sotto controllo il bilancio familiare, i costi delle bollette e ogni tipologia di spesa inerente il ménage familiare.

Le app sono totalmente gratuite ed esistono sia per Android che per iOS. Grazie a grafici e report che vengono creati in maniera automatica e che aiutano a comprendere in maniera immediata l’andamento finanziario, tengono sotto controllo le entrate e le uscite che la famiglia ha durante il mese.
Vediamo quali sono le migliori app.

  1. GoodBudget: compatibile sia con Android che con iOS, mette insieme entrate ed uscite mensili, creando anche una sorta di limite di spesa da rispettare.
    Non vanta una grafica di primissimo ordine, ma ha la possibilità di sincronizzare i dati dell’account che potranno essere trasmessi sullo smartphone di un altro familiare.

 

2. Expensify è un’altra applicazione è un’applicazione più moderna che semplifica la raccolta di voci di spesa grazie al suo SmartScan. Si possono quindi scattare foto a scontrini e bollette lasciando all’applicazione il compito di trascrivere le cifre e i vari riferimenti. I report che si ottengono consentono di monitorare le spese e cercare di comprendere dove sarà possibile limitarle.

 

3. Monefy per Android, è simile alle altre applicazioni per gestire le spese, registrare i guadagni e creare un budget in modo da sapere quanto si può spendere ogni mese.
Quello che può farla preferire è la sua grafica più carina, fatta di disegni e icone autoesplicative che sono nettamente più semplici da usare rispetto le scritte e i menu testuali.
Inoltre, cosa non secondaria, questa applicazione è tutta in italiano.

 

Immagini: Depositphotos

Le migliori app per gestire il bilancio familiare
Le migliori app per gestire il bilancio familiare