Prezzo abbonamenti Dazn in aumento: le nuove tariffe per vedere la Serie A

Nuove tariffe e aumenti di prezzo per DAZN in vista della prossima stagione: ecco quanto costeranno i nuovi abbonamenti della piattaforma streaming

Foto di Luca Bucceri

Luca Bucceri

Giornalista economico-sportivo

Giornalista pubblicista esperto di sport e politica, scrive di cronaca, economia ed attualità. Collabora con diverse testate giornalistiche e redazioni editoriali.

Anche DAZN, come avvenuto già con altre piattaforme streaming come Netflix e Disney+, aumenta le proprie tariffe in vista della prossima stagione. Non una novità per la piattaforma che detiene i diritti TV della Serie A, con i clienti che di anno in anno si sono trovati ad affrontare nuovi aumenti di prezzo al termine della sottoscrizione dell’abbonamento in essere.

Infatti, sempre più spesso, DAZN ha applicato un leggero aumento delle proprie tariffe e anche per la stagione 2023-24 non farà sconti, anzi. I nuovi prezzi per il campionato che verrà, infatti, sono stati comunicati lo scorso 2 gennaio e, in base al rinnovo dell’abbonamento, gli utenti sono stati informati via mail di quelli che saranno i cambiamenti. Ma quanto costerà in più il nuovo DAZN?

Più tariffe per più canali

Ricordiamo che e tutte le gare della massima lega di calcio italiana saranno trasmesse da DAZN, ma anche la Serie B e tanti altri sport e competizioni come boxe, l’UFC, il basket italiano ed europeo, il che comprende Serie A UnipolSai, Europlega ed Eurocup. Ciliegina sulla torta, per gli appassionati degli sport americani, anche l’NFL.

E infatti DAZN mira a soddisfare tutte le tipologie di clienti, dando rilevanza anche alle altre proposte, perché non si vive di sola serie A, e i cambiamenti in arrivo riguardano anche le modalità di visione. L’app, infatti, non sarà più l’unica via, dunque, con satellitare e digitale terrestre che si aggiungono al pacchetto.

Confermata infatti Zona DAZN su Sky, così come trasmissione dei contenuti presenti nel proprio pacchetto al canale 214 del digitale terrestre, grazie all’accordo con Tivùsat.

DAZN: di quanto aumenta l’abbonamento Start

Ma di quanto aumenteranno gli abbonamenti della piattaforma che trasmette lo sport in streaming? Come tanti utenti già sanno, DAZN propone tre diverse tipologie di abbonamento che, ovviamente, variano anche di prezzo.

Il pacchetto iniziale è il DAZN Start, che non comprende la Serie A. Si tratta di un pacchetto dedicato al multisport e che include basket italiano ed europeo, Nfl, boxe, Ufc e il meglio del fighting internazionale.

In passato questo abbonamento costava 13,99 euro al mese, ma con l’aumento delle tariffe per la stagione che verrà costerà 14,99 euro. Aumenta anche la sottoscrizione annuale, che passa dagli 89,99 euro ai 99 euro, con un aumento di 10 euro.

Cosa prevede l’abbonamento Standard

Il secondo pacchetto, invece, è l’abbonamento DAZN Standard, quello più diffuso che serve per guardare le partite in contemporanea su due dispositivi (ma nella stessa abitazione e dunque connessi alla stessa rete.

Per questa opzione non cambia prezzo per la sottoscrizione mensile che rimane a 40,99 euro, ma ad aumentare è l’abbonamento annuale. DAZN, infatti, ha comunicato un aumento di 60 euro, col nuovo pacchetto che costerà 359 euro al posto che 299 euro.

Risparmiare con DAZN Plus? Quanto costa

Infine l’offerta Plus, quella che dà accesso a tutto ciò che DAZN ha da offrire in streaming. Si tratta del pacchetto che permette di guardare le partite in contemporanea su due dispositivi che si trovano in due luoghi diversi, con l’abbonamento che di fatto può essere condiviso con amici e parenti.

Il costo mensile di questo abbonamento, in passato, era di 55,99 euro, ma ora DAZN ha deciso di applicare l’aumento di 4 euro passando a 59,99 euro. E non ci sono sconti nemmeno per l’abbonamento annuale, che dai 449 euro della scorsa stagione passa ora a 539 euro, con un aumento di 90 euro.

Quando cambiano le tariffe di DAZN

Le tariffe comunicate il 2 gennaio, però, non arrivano da un giorno all’altro e gli utenti sono stati avvisati per tempo. Si tratta di aumenti, infatti, che valgono per tutti, vecchi e nuovi clienti.

La società ha inviato a tutti una mail di aggiornamento sull’aumento delle tariffe che però, va sottolineato, entreranno in vigore solo alla scadenza dell’abbonamento in essere. Per chi ha sottoscritto l’abbonamento mensile, dunque, si tratta di cambiamenti immediati, per chi invece ha l’opzione annuale queste tariffe varranno solo al suo scadere e non prima.