Cosa regalare a chi compra una casa nuova, risparmiando

Dal kit per l’accoglienza degli ospiti fino agli accessori per la cucina e il salotto: tantissime offerte autunnali per fare bella figura con amici e parenti

Foto di Federico Casanova

Federico Casanova

Giornalista politico-economico

Giornalista professionista specializzato in tematiche politiche, economiche e di cronaca giudiziaria. Organizza eventi, presentazioni e rassegne di incontri in tutta Italia.

Siamo entrati in quel periodo dell’anno in cui feste, ricorrenze e anniversari affollano senza sosta il calendario degli italiani. In attesa di vivere l’atmosfera dell’avvento e proiettarci tutti quanti verso il Natale, i mesi di ottobre e novembre sono da sempre quelli giusti per fare un regalo ad amici e parenti: tra una domenica nelle città del Nord Italia assaporando castagne e funghi porcini, passando per la notte di Halloween, la ricorrenza di Ognissanti, l’Immacolata concessione dell’8 dicembre e l’omaggio a Santa Lucia di pochi giorni dopo, l’occasione per ritrovarsi e scambiarsi un pensiero è sempre dietro l’angolo.

Il dilemma che, ogni volta, attanaglia milioni di italiani è sempre lo stesso: cosa si può regalare per fare bella figura ed evitare che il dono venga cestinato nel giro di poche ore? Ebbene, in questo articolo vogliamo darvi alcuni spunti pratici ed efficaci per scegliere quegli oggetti che faranno sicuramente piacere a chi li riceve. In particolare, osservando i messaggi e le richieste ricevute dai lettori di Qui Finanza, abbiamo voluto concentrare l’attenzione su quegli elementi indispensabili per chi ha appena acquistato una casa nuova.

Sconti e offerte su centinaia di prodotti per la casa nuova: tutte le occasioni per un regalo indimenticabile

Innanzitutto, il kit di benvenuto. Non c’è abitazione che si rispetti che non abbia in cucina e in salotto dei piccoli accessori utili ed eleganti da sfoderare quando si accolgono gli ospiti tra le mura domestiche. A partire dalle irrinunciabili candele profumate: con Amazon è possibile ordinare un set da 12 pezzi, combinabili secondo diverse grandezze e decine di colorazioni, acquistabili con pochi semplici click per riceverle comodamente presso il proprio indirizzo di residenza.

E così, mentre si chiacchiera e ci si diverte in compagnia nei lunghi pomeriggi invernali trascorsi in casa, arriva sempre l’ora di un buon caffè. Tra chi ha appena traslocato, può capitare a chiunque di non avere ancora tutto pronto per deliziare gli ospiti con dolcetti e bevande calde. Ebbene, con il set di tazzine e piattini in porcellana in offerta su Amazon, il problema può essere risolto in pochi minuti (spendendo molto meno rispetto a quanto accadrebbe in tanti negozi e store delle grandi marche).

Clicca qui per attivare la prova gratuita ad Amazon Prime. Puoi disdire quando vuoi

Dalla cucina al bagno, tutte le idee più apprezzate (e convenienti) per un regalo a chi compra una casa nuova

Spostandosi in bagno, non c’è cosa migliore che disporre sul lavabo delle amabili saponette artigianali: ideali anche lungo il bordo della vasca e sulla mensolina del bidet, rappresentano il massimo del comfort per gli ospiti che necessitano di un passaggio alla toilette.

Infine, vale la pena inserire nell’elenco un accessorio che tutti vogliono inserire in salotto o in camera da letto (soprattutto in quella degli ospiti) per donare un tocco inconfondibile all’atmosfera. Stiamo parlando del diffusore di oli essenziali, dotato di un’autonomia di tempo di 10 ore continuative e ordinabile in 3 diversi colori:

Resta aggiornato sulle migliori offerte del giorno: iscriviti gratis ai nostri canali Telegram