Donatella Versace è nata a Reggio Calabria il 2 maggio 1955. Sorella del famoso stilista Gianni, ha cominciato a lavorare per la maison di famiglia come direttore del marchio Versus. Dopo l'omicidio di Gianni, ha disegnato la sua prima linea per Versace. Oggi è capo progettista e direttore artistico della linea di moda. È stata sposata e ha due figli.
Donatella Versace
Donatella Versace un'imprenditrice e stilista italiana.
BIOGRAFIA
Donatella Versace è nata a Reggio Calabria il 2 maggio 1955. Sorella minore di Santo, Gianni e Tina, morta quando era ancora bambina. Dopo essersi laureata in Lingue all'università di Firenze, negli anni Ottanta è entrata nel mondo della moda con il suo fratello Gianni.
Inizialmente si è occupata della comunicazione, delle pubbliche relazioni e dell'immagine del brand. Successivamente il fratello Gianni le ha affidato la direzione del marchio Versace Versus. Nel 1998, un anno dopo l'omicidio del fratello a Miami, ha disegnato la sua prima linea per Versace.
CARRIERA
Nel corso della sua carriera di stilista, Donatella Versace ha continuato a portare avanti il marchio con il suo stile distintivo, caratterizzato da design audaci, colori vivaci e l'uso di materiali lussuosi. Donatella è anche nota per la sua presenza forte e carismatica nell'industria della moda.
Prima che nel 2018 Versace fosse venduta a Michael Kors per due miliardi di euro, la stilista era vice presidente del gruppo e azionista per il venti per cento dell'intero patrimonio. Oggi è ancora capo progettista e direttore artistico della linea di moda.
Insieme al fratello Santo e alla figlia Allegra possiede azioni della casa di moda per un ammontare di circa 200 milioni di euro.
VITA PRIVATA
Sulla sua vita privata Donatella Versace è sempre stata molto riservata. È stata sposata con l'ex modello statunitense Paul Beck dal 1983 al 2000. La coppia ha due figli, Allegra e Daniel. La prima è coinvolta nell'industria della moda, mentre Daniel è non ha un profilo pubblico.
Ha un patrimonio personale stimato in 400 milioni di dollari. È molto amica di Elton John e Naomi Campbell.
Donatella Versace ha superato problemi di dipendenze grazie a una terapia in una clinica dell'Arizona. Successivamente si è avvicinata al buddhismo. Si tinge i capelli di biondo da quando aveva undici anni, persuasa del fratello Gianni poiché era un grandissimo fan di Patty Pravo.
INCARICHI
Donatella VErsace ha sempre lavorato nell'azienda di famiglia, per la quale è stata:
- Responsabile della comunicazione
- Responsabile della linea Versus
- Stilista dopo la morta di Gianni Versace
- Vice presidente del gruppo
- Capo progettista e direttore artistico della linea di moda
Le ultime notizie su Donatella Versace
Da oggi Alexandre Sarr è la nuova icona globale di Versace
Il giovane talento del basket Alexandre Sarr è il nuovo volto globale di Versace, scelto come Global Brand Ambassador per rappresentare il marchio italiano. Con un impegno
Come si intrecciano le storie di Donatella Versace e Google
Cos’è il jungle dress e perché ha per sempre intrecciato le storie di Donatella Versace, Jennifer Lopez e Google