Conte, la fidanzata Paladino e la borsa da 80mila euro: ecco la verità

La Paladino era stata fotografata accanto al fidanzato, il premier Conte, con in mano una presunta lussuosissima borsa Hermès. "Chi" ha scoperto come stanno davvero le cose

Foto di Luca Incoronato

Luca Incoronato

Giornalista

Giornalista pubblicista e copywriter, ha accumulato esperienze in TV, redazioni giornalistiche fisiche e online, così come in TV, come autore, giornalista e copywriter. È esperto in materie economiche.

Nel mondo della politica, di tanto in tanto, compaiono di colpo delle polemiche studiate ad arte. Il pubblico si ritrova di colpo travolto da differenti analisi sullo stesso topic che, in molti casi, non ha davvero nulla a che fare con la gestione del Paese. Ecco, di fatto, quello che è accaduto in merito alla compagna del premier Giuseppe Conte, che non ricopre il minimo incarico pubblico. E anche se fosse questo il caso, non ha di certo infranto la legge.

Qualcuno potrebbe aver già dimenticato, ma di recente si è parlato enormemente di Olivia Paladino, ovvero la compagna del presidente del Consiglio. Il motivo era rappresentato da una presunta borsa da 80mila euro. Questa cifra esorbitante ha reso la non notizia di interesse nazionale. Si temeva infatti che fosse stata pagata con i soldi dei contribuenti, magari in via indiretta, attraverso lo stipendio pubblico del premier. Una polemica basata sul nulla, che ora vede aggiungersi un altro capitolo. Le insinuazioni lanciate dai giornali di destra, che tentavano di fatto di screditare il leader del governo, in un momento tanto delicato, hanno sollevato una generale indignazione ma, neanche a dirlo, non c’era nulla di vero. Di seguito spieghiamo esattamente cos’è accaduto ma, di certo, chi si è fatto un’idea precisa di Conte dopo questa vicenda, difficilmente cambierà idea. Ciò vuol dire che il processo della non notizia, anche se ora smentita, ha avuto effetto.

La Paladino e la presunta borsa da 80mila euro

La Paladino era stata fotografata accanto a Conte con in mano una presunta lussuosissima borsa Hermès. Il modello con cui è stata immortalata la Paladino somigliava moltissimo a una Hermès “Kelly”, in paglia marrone di Hermès Vintage in stile pic nic.

Il modello originale è con finiture in pelle, manico alto, chiusura frontale con battente, con dettagli super chic: lucchetto decorativo, gancio portachiavi e piedini di appoggio. Larghezza 36 cm, altezza 25 cm, profondità 13 cm. Insomma, un vero gioiello da collezione. Prezzo di listino: oltre 80mila euro.

La verità scoperta da “Chi”

A mettere a tacere l’inutile polemica è stato “Chi”, il settimanale diretto da Alfonso Signorini, che avrebbe scoperto la verità. La borsa della fidanzata di Conte non è una Hermès Kelly Vintage, e non è nemmeno una Hèrmes.

Posto che la Paladino gode già di un patrimonio personale piuttosto importante, essendo manager dell’hotel del padre, proprietario del famoso Plaza a 5 stelle che domina su via del Corso a Roma, e figlia di un’attrice svedese, e che quindi il costo della borsa avrebbe anche potuto essere giustificato, non è stata pagata con i nostri soldi.

Come spiega il settimanale, “la borsetta in questione è sì di midollino e pelle, ma abbiamo scoperto che Olivia l’ha acquistata (assieme a un completo di lino e un costume da bagno) alcune settimane fa nel negozio Chance di viale Tittoni a San Felice al Circeo, pagandola 140 euro. La borsetta, esposta in vetrina, è molto differente dalla vera Kelly di Hermès sia per la chiusura, sia per la dimensione e le rifiniture e soprattutto per il costo”.