Sciopero Milano Atm del 7 luglio, metro, bus e tram Atm fermi: info e orari

Domenica 7 luglio un nuovo sciopero dei trasporti interessa Milano. Possibili disagi in tutta la città per il blocco dell'intera rete Atm

Foto di QuiFinanza

QuiFinanza

Redazione

QuiFinanza, il canale verticale di Italiaonline dedicato al mondo dell’economia e della finanza: il sito di riferimento e di approfondimento per risparmiatori, professionisti e PMI.

Nuovo sciopero dei trasporti domenica 7 luglio a Milano. Vediamo nel dettaglio come si svolge lo sciopero nel capoluogo lombardo, cosa si ferma e cosa no, in quali orari e quali potrebbero essere i disagi per cittadini e turisti che si spostano in città.

I motivi dello sciopero

Lo sciopero è stato proclamato per il mancato rinnovo del CCNL Autoferrotranvieri.

Sciopero 7 luglio Milano Atm

Dopo l’ultimo blocco del trasporto locale che ha coinvolto i mezzi milanesi appena lo scorso 26 giugno, il sindacato Orsa ha proclamato un nuovo sciopero del trasporto pubblico locale a livello nazionale nella tarda sera di domenica 7 luglio fortunatamente solo per poche ore.

Linee Atm

A Milano lo sciopero potrebbe avere conseguenze sulle linee di metro, bus e tram Atm dalle 22 del 7 luglio alle 2 dell’8 luglio.

Funicolare Como-Brunate

Lo sciopero potrebbe portare anche a cancellazioni o ritardi sulla funicolare Como-Brunate dalle 20 alle 24.

Sciopero 31 maggio Trenord e altri treni

Attenzione perché lo sciopero dei mezzi a Milano si interseca con quello nazionale del trasporto ferroviario. Proseguono infatti fino a stasera i disagi per chi viaggia in treno.

Da ieri sera un nuovo sciopero nazionale del personale delle società di Gruppo Fs, Trenitalia, Trenord, Tper e Italo sta paralizzando gli spostamenti in treno, anche da e per Milano o che attraversano la città. L’agitazione è stata proclamata dalle sigle sindacali Cub Trasporti, Sgb e Usb Lavoro Privato. Ma vediamo meglio nei dettagli quali sono i treni che subiscono ritardi e cancellazioni e quali quelli garantiti.

Trenord si ferma fino alle 21:00 di oggi domenica 7 luglio. Per quanto riguarda Milano e la Lombardia, nel caso di cancellazione dei treni che effettuano il percorso da e per gli aeroporti, sono stati istituiti bus senza fermate intermedie tra:

  • Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto per il Malpensa Express. Da Milano Cadorna gli autobus partiranno da via Paleocapa 1;
  • Stabio e Malpensa Aeroporto per il collegamento aeroportuale S50 Malpensa Aeroporto – Stabio.

Maggiori dettagli sono comunque disponibili sul sito trenord.it o seguendo gli aggiornamenti sulla circolazione dei treni in real-time tramite l’app Trenord, che vi invitiamo a monitorare qualora doveste mettervi in viaggio.