Fare la spesa a Natale costerà fino a 582 euro in più quest’anno
Secondo le previsioni del Codacons, fare la spesa a Natale costerà fino a 582 euro in più. Perché? Ecco un’analisi sull’aumento dei prezzi.
Data di nascita: 09-04-1991
Luogo di nascita: Agrigento
Lavora per
Ipsoa Magazine
Investireoggi
Teknoring, di Wolters Kluwer Italia
Secondo le previsioni del Codacons, fare la spesa a Natale costerà fino a 582 euro in più. Perché? Ecco un’analisi sull’aumento dei prezzi.
Con oltre 22 milioni di euro investiti tra infrastrutture, promozione e innovazione tecnologica, la Via Francigena si prepara ad accogliere i pellegrini del Giubileo 2025.
Aumentano i prezzi delle case in Italia, con incrementi più marcati in alcune zone del Paese: i dati del report Istat sul mercato immobilare pubblicato il 19 dicembre 2024.
Compravendite immobiliari e mutui in calo: i dati Istat sulle tendenze e gli andamenti nel primo Trimestre 2024 e l’effetto sui tassi di interesse.
Aggiornata la Air Safety List, ovvero l’elenco delle compagnie aeree che non sono considerate sicure per volare nello spazio aereo dell’Unione Europea
L’Agenzia delle Entrate ricorre all’accertamento induttivo puro per contrastare l’evasione fiscale: ecco quali sono i conti correnti sotto la lente di ingrandimento
Sequestrati dalla Guardia di Finanza oltre 5.400 profumi contraffati di noti brand: ecco come riconoscere i profumi contraffatti e come capire invece se si tratta di un prodotto
C’è un grande problema con le arance siciliane: il mercato è in crisi per colpa della siccità e l’aumento dei prezzi. Ecco cosa sta succedendo sull’Isola.
Come difendersi dalle truffe e riconoscere il vero olio extravergine italiano: consigli pratici e i dati su uno dei settori più strategici per l’economia italiana.
Le bollicine italiane segnano un record nel Natale 2024 con 355 milioni di bottiglie vendute, guidate dalla crescita del Prosecco e dei cocktail Spritz.
Nuovi cammini religiosi e ulteriori risorse per migliorare quelli già esistenti in Italia, il ministero del Turismo stanzia 4,5 milioni di euro del Giubileo 2025.
I prezzi del latte e dei formaggi in Italia aumentano, sostenuti dalla crescita della produzione, dalla domanda estera e dal trend positivo per Grana Padano e burro.
“Bce taglia i tassi di 25 punti base: impatti su mutui, crescita economica e prospettive per il 2025. Cosa succede ora?
Sequestrate oltre 263 tonnellate di sementi da orto con falsi richiami al Made in Italy. Il controvalore stimato dei prodotti illegittimi supera i 38 milioni di euro
L’euro sta continuando a guadagnare terreno sul dollaro: ma quando vale oggi e quali sono le previsioni che potrebbero influenzare il mercato valutario internazionale.
51 aree individuate in tutta Italia per il nuovo deposito nazionale per i rifiuti radioattivi: avviata fase di scoping dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica
Cresce la richiesta di prestiti personali in Italia, con un aumento del 55% nel primo semestre del 2024: a trainare la domanda soprattutto i giovani under 45.
Spumanti in crescita trainano l’incremento del 3,5% del valore di mercato: ecco quelli che sono sempre più richiesti all’estero.
Nuovi percorsi in bici, in Italia parte il progetto “le vie del BIKE”, un viaggio attraverso l’Italia autentica con 57 itinerari unici, da nord a sud.
Come sono cambiati i consumi degli italiani? Nel 2024 aperitivi e cene fuori casa sempre meno frequenti, restano stabili le colazioni. I dati dell’Osservatorio Federvini.
L’Italia cresce, con un aumento del 10,4% nel numero delle persone ricche nel 2024 siamo il quarto Paese al mondo per numero di miliardi.
Premiati i migliori ristoranti italiani del 2024: la classifica completa ed aggiornata delle eccellenze che si sono distinte nel settore della ristorazione
Come andrà l’economia italiana nel 2025 e cosa aspettarci: i dati aggiornati Istat sulle prospettive economiche pubblicati il 5 Dicembre 2024.
Il report Ismea sugli aumenti dei prezzi dei principali beni alimentari nel 2024: dall’olio di oliva alla carne, dal latte ai cereali, come incide sul budget familiare.
Mercato delle carni in Italia, il nuovo report Ismea sui prezzi in rialzo che frenano la domanda: le principali sfide per il futuro del comparto agroalimentare.
L’indagine Istat sui flussi turistici in Italia nel terzo trimestre 2024: calano gli spostamenti interni degli italiani ma aumentano gli stranieri.
Come cambiano le etichette del cibo, le implicazioni economiche e le opportunità che ne derivano dalla decisione della Corte dei Conti UE.
Aumenta il prezzo del caffè al bar, costi sempre più alti e materie prime irreperibili mettono rischiano di mettere in crisi un intero settore.
Annunciati nuovi controlli fiscali per chi percepisce stipendi sopra i 2.500 Euro: cosa prevede la Legge di Bilancio 2025 e cosa cambia.
Le nuove norme fiscali che obbligano le aziende a utilizzare pagamenti tracciabili per le spese aziendali e le trasferte dal 2025: le novità inserite in Manovra.