Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi, sposati dal 2014, si sono lasciati. Non si tratta di mero gossip, bensì di una notizia ufficiale. Lo hanno annunciato loro stessi con un comunicato ufficiale: “Dopo 10 anni insieme, abbiamo deciso di modificare il nostro progetto di vita. Ci impegniamo a proseguire con amore e amicizia il percorso di crescita delle nostre meravigliose bambine. La nostra separazione rimarrà un percorso comune e privato. Non seguiranno ulteriori commenti nel rispetto della privacy della nostra famiglia. Michelle e Tomaso”. Una conduttrice, l’altro imprenditore: ecco quanto hanno guadagnato in questi anni.
Trussardi e Hunziker si separano: quanto guadagna la conduttrice
Michelle Hunziker compirà 45 anni il prossimo 24 gennaio. In Italia da quando ne aveva 17, ha debuttato come modella per poi esordire nel 1995 in televisione, a Buona Domenica, al fianco di Gerry Scotti. Dopo una piccola parentesi in Rai con Paolo Bonolis (‘I Cervelloni’), la lunga carriera in Mediaset: da Paperissima Sprint a Colpo di Fulmine, fino al successo pieno con Zelig e poi con Striscia la Notizia. Ha anche presentato l’edizione del Festival di Sanremo nel 2018.
Madre di tre figlie (Aurora, avuta con Eros Ramazzotti, oltre alle due bambine nate dalla relazione con Trussardi), definirne l’esatto patrimonio è complicato: non ci sono dati ufficiali, ma sappiamo che, in quanto compagna di Tomaso Trussardi, è stata inserita da Billanz (una rivista tedesca) tra le 300 persone più ricche della Svizzera con un patrimonio complessivo oscillante tra i 167 e i 208 milioni di euro al 2012: il reddito annuale stimato per quell’anno ammonterebbe a circa 8,2 milioni di euro.
Sappiamo inoltre che per aver condotto 5 serate del Festival di Sanremo nel 2018 avrebbe percepito un cachet di circa 500 mila euro. Infine, il fatturato della sua Goovi, startup di prodotti naturali. Nel 2020 ha avuto un fatturato di 10 milioni di euro e un utile di 3 milioni milioni di euro.
Trussardi e Hunziker si separano: quanto guadagna l’imprenditore
Tomaso Trusardi è uno dei quattro figli avuti da Maria Luisa Gavazzeni e Nicola Trussardi, noto stilista bergamasco scomparso nel 1999 a soli 57 anni: è il più piccolo, essendo nato nel 1983 dopo Francesco (nato nel 1976 e morto nel 2003 in un incidente stradale), Beatrice (1971) e Gaia (1980).
Attualmente ricopre il ruolo di amministratore delegato del brand di famiglia, ma non solo: ha anche debuttato come conduttore sul canale Motor Trend di Discovery Plus ed è apparso in uno spot televisivo di un profumo maschile, ‘My Land’, girato dal regista Wim Wenders.
Inoltre è proprietario del Ristorante Trussardi Alla Scala, aperto a Milano nel 2006. Accanto al ristorante si trova il Cafè Trussardi, caratterizzato da un dehors chiuso dalle pareti di vetro che si affaccia su piazza Paolo Ferrari, a due passi da piazza della Scala. È in quel ristorante che Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi si sono conosciuti.
Secondo il portale ‘Tuttodati.it’, che raggruppa visure camerali, fatturati e utili delle aziende di tutta Italia, Trussardi Spa avrebbe registrato un fatturato di circa 9 milioni e 700 mila euro nel 2020 (nel 2018 aveva superato i 20 milioni di euro), con perdite oltre i 43 milioni di euro (nel 2018, invece, poco meno di 30 milioni di euro).