Nuove rotte da Milano, Roma e Napoli: 60 voli in tutta Europa

EasyJet ha premiato l'Italia con 10 nuove rotte delle 60 introdotte in tutta Europa: ecco cosa cambierà dal prossimo autunno

Foto di Luca Incoronato

Luca Incoronato

Giornalista

Giornalista pubblicista e copywriter, ha accumulato esperienze in TV, redazioni giornalistiche fisiche e online, così come in TV, come autore, giornalista e copywriter. È esperto in materie economiche.

EasyJet si prepara al grande lancio della prossima stagione, al netto dei pochi che hanno già provveduto a prenotare le proprie vacanze autunnali e invernali, così da risparmiare il più possibile. L’annuncio è di quelli che fanno rumore, considerando ben 60 nuove rotte per la prossima stagione. Anche il nostro Paese è coinvolto in questo comunicato. Nello specifico si parla di 10 rotte per l’Italia, che riguardano tre città nello specifico: Milano, Roma e Napoli.

EasyJet, 60 nuove rotte

Quella annunciata da EasyJet è una campagna unica nel suo genere, che purtroppo prenderà vita solo dopo le vacanze estive. La compagnia ha messo in vendita il più alto numero di nuove rotte in una sola volta. Nel panorama generale, senza concentrarsi esclusivamente sull’Italia, notiamo come sono tre i nuovi aeroporti che rientrano a far parte del network della compagnia low cost.

Per la prima volta in assoluto spazio a Tromsø, Oslo e Strasburgo. Una prima volta anche per l’Italia, con riferimento specifico a Napoli. Dal capoluogo campano si potrà infatti volare in direzione Salisburgo.

Tutte le nuove destinazioni saranno raggiungibili a partire da fine ottobre. La pianificazione dei ponti autunnali e delle festività invernali, nonostante il pericolo di vacanze rovinate dal maltempo, ha ufficialmente inizio. Chi può permetterselo, per motivi economici e organizzativi, ha ora una ghiotta opportunità di risparmiare con i prezzi di lancio.

EasyJet, nuove rotte per l’Italia

Milano Malpensa, al centro anche della questione Ita-Lufthansa, è il primo hub di EasyJet per quanto riguarda l’Europa Continentale. Dal 27 ottobre, dal 4 dicembre e dal 7 dicembre si potrà partire dal capoluogo lombardo in direzione di, rispettivamente, Oslo, Tromsø e Pristina. Un via libera per andare alla scoperta di culture differenti.

Le prime due rotte saranno disponibili con quattro e due frequenze settimanali. Nello specifico parliamo di lunedì, giovedì, venerdì e domenica per Oslo, così come di mercoledì e sabato per Tromsø. Cadenza bisettimanale anche per l’arrivo in Kosovo, a Pristina, precisamente il martedì e il sabato.

Raggiungendo il Centro Italia, l’attenzione è rivolta a Roma Fiumicino. Garantiti alcuni voli per Bordeaux, in occasione del Sei Nazioni di rugby, a partire dal 21 febbraio 2025. Passando infine a Napoli Capodichino, e dunque al Sud Italia. Da qui, nei primi mesi freddi, si potrà volare in direzione di sei nuove mete europee:

  • Praga dal 28 ottobre – Ogni lunedì, venerdì e sabato;
  • Alicante dal 29 ottobre – Ogni martedì e sabato;
  • Salisburgo dal 7 dicembre – Ogni sabato;
  • Lussemburgo dal 9 dicembre – Ogni sabato;
  • Strasburgo dal 9 dicembre – Ogni lunedì e venerdì;
  • Tirana dal 12 dicembre – Ogni giovedì e domenica.

Le nuove rotte EasyJet

Milano Malpensa – Oslo 27/10/2024 lunedì, giovedì, venerdì e domenica
Napoli – Praga 28/10/2024 lunedì, venerdì e sabato
Napoli – Alicante 29/10/2024 martedì e sabato
Milano Malpensa – Tromsø 04/12/2024 mercoledì e sabato
Milano Malpensa – Pristina 07/12/2024 martedì e sabato
Napoli – Salisburgo 07/12/2024 sabato
Napoli – Lussemburgo 09/12/2024 lunedì e venerdì
Napoli – Strasburgo 09/12/2024 lunedì e venerdì
Napoli – Tirana 12/12/2024 giovedì e domenica
Roma Fiumicino – Bordeaux 21/02/2025 lunedì e venerdì