In vendita la casa superlusso di Raffaella Carrà: ecco quanto costa

Una casa incredibile, con palestra, sala trucco, 9 camere da letto con altrettanti bagni privati e situata in un quartiere esclusivo di Roma

È in vendita la super casa di Raffaella Carrà, l’immortale diva italiana scomparsa il 5 luglio 2021. Il caschetto biondo più famoso del mondo viveva in quella che è chiamata la Hollywood di Roma, in un quartiere con appartamenti di lusso e comprensori decisamente non adatti a chi ha uno stipendio a pochi zeri. La casa da sogno della ballerina, attrice, cantante e conduttrice televisiva che ha ispirato intere generazioni di soubrette si trova in via Nemea, al civico 21.

Dov’è e com’è fatta la casa superlusso di Raffaella Carrà

La zona è quella di Vigna Clara – Vigna Stelluti, nel cuore dell’esclusiva Roma Nord. Nello stesso comprensorio, composto da 15 palazzine di lusso, con annessi piscina e campi da tennis, viveva anche lo storico compagno di Raffaella Carrà, l’autore televisivo Gianni Boncompagni, che con la ballerina ha condiviso tanti anni di vita, ed è scomparso nel 2017.

La vendita dell’appartamento, grande 450 metri quadri, è gestita dall’agenzia Remax. Vanta tre ingressi indipendenti e svariate terrazze, e occupa l’intero piano di una delle palazzine. Nella zona notte sono presenti ben nove camere da letto, tutte con un bagno privato. La zona giorno ha invece cinque vani e altri tre bagni.

All’interno della casa sono presenti anche una palestra e una sala trucco, dove Raffaella Carrà si teneva in forma e si preparava prima di concedere le interviste e accogliere gli ospiti VIP. Proprio dal profilo Instagram di una di loro la stampa è riuscita a risalire alla famosa proprietaria dell’appartamento, le cui foto sono consultabili online.

In un post social di Laura Pausini, immortalata dentro la casa della bionda super star internazionale, si vede infatti la celebre sala della televisione, con il proiettore che Raffaella Carrà usava per riguardare i suoi successi nel piccolo schermo. La stessa stanza si vede anche sul sito dell’agenzia immobiliare.

Lo stile del maxi appartamento da 450 metri quadri prevede un ampio uso di colori pastello e giochi di luce, con una camera da letta i cui muri sono interamente ricoperti da specchi. Un’altra è invece interamente trapuntata, e un’altra ancora ha la carta da parati con motivi floreali.

Quanto costa la casa di lusso di Raffaella Carrà, ora in vendita

Ma quanto costa questa casa di lusso? Non è dato saperlo, visto che le trattative sono riservate. Ma si può ipotizzare il suo prezzo considerando il valore degli immobili della zona. Come già detto Vigna Clara e Vigna Stelluti sono considerate come la Hollywood capitolina, uno spazio esclusivo e destinato ai VIP.

A marzo 2022 i prezzi medi degli immobili residenziali nell’area romana di Corso Francia, Vigna Clara, Quartiere Fleming e Ponte Milvio, si aggiravano attorno ai 4.308 euro al metro quadro, con una fascia compresa tra i 3.090 euro al metro quadro e i 5.675 euro al metro quadro.

Solo considerando la metratura della casa e una cifra a metà tra i due estremi, il prezzo iniziale della casa di Raffaella Carrà si aggirerebbe intorno ai 1 milione e 940 mila euro. Si tratta di numeri sicuramente lontani dalla realtà, considerando la struttura unica dell’appartamento e la sua storia, che ha incrociato quella della televisione e dello spettacolo, e che dunque contribuirà sicuramente a dare ulteriore valore alla casa.

Vi abbiamo svelato qui a chi è andata l’eredità milionaria di Raffaella Carrà. Se invece volete ricordare la regina della tv, ecco la sua vita in numeri, con i record battuti nel piccolo schermo, ma anche al cinema e nelle classifiche di tutto il mondo. Sapevate che Raffaella Carrà è stata tra le parole più cercate del 2021? Qua la lista completa.