TEDxMilano 2019, la nostra intervista ad Antonio La Cava

In occasione di TEDxMilano, abbiamo intervistato Antonio La Cava, il maestro di strada che da oltre vent'anni porta i libri in giro per la Basilicata con il suo Bibliomotocarro

Foto di Andrea Bertolucci

Andrea Bertolucci

Giornalista esperto di Lifestyle

Classe 1990, Andrea Bertolucci è un giornalista e autore specializzato in cultura giovanile, lifestyle, società ed economia dell’intrattenimento. La sua attività professionale lo ha avvicinato negli anni ad alcune tra le principali redazioni televisive e web nazionali. Andrea è considerato uno dei maggiori esperti di cultura Trap nel nostro Paese.

Da circa vent’anni, a bordo di uno speciale Apecar che è diventata una biblioteca ambulante, soprannominato Bibliomotocarro, porta i libri ai bambini dei paesi più piccoli e isolati della Basilicata, dove spesso non esistono biblioteche o librerie.

Il suo nome è Antonio La Cava e per la sua attività è stato nel 2018 insignito dal Presidente Mattarella dell’Onoreficenza a Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana “per l’impegno profuso, nel corso della sua vita, nella promozione del valore della cultura”.

Antonio La Cava ha partecipato all’edizione 2019 di TEDxMilano, preparando uno speech sul tema “CambiaMenti”: ecco la nostra videointervista.