Champions, dove vedere Union Berlino-Napoli e Inter-Salisburgo

Napoli e Inter scenderanno in campo per la terza giornata dei gironi di Champions rispettivamente in trasferta a Berlino e in casa contro il Salisburgo

Foto di Claudio Carollo

Claudio Carollo

Giornalista politico-economico

Classe ’88, è giornalista professionista dal 2017. Scrive di attualità economico-politica, cronaca e sport.

Torna la Champions League con le italiane impegnate in un momento cruciale della fase a girone. Le prime a scendere in campo per la terza giornata dei gruppi C e D saranno Napoli e Inter: i partenopei voleranno a Berlino per affrontare un’avversaria sulla carta abbordabile come l’Union, mentre i nerazzurri ospiteranno in casa gli austriaci del Salisburgo in una sfida più insidiosa. Entrambe le squadre cercheranno di confermare il buon stato di forma mostrato in campionato anche in Europa, dove nelle prime due gare non sono riuscite a fare punteggio pieno: una vittoria e una sconfitta per la formazione di Rudi Garcia e una vittoria e un pareggio per i ragazzi di Simone Inzaghi.

Champions, Union Berlino-Napoli e Inter-Salisburgo: le statistiche

La gara tra Union Berlino e il Napoli è un inedito assoluto ed è anche la prima volta per il club tedesco contro una squadra italiana, ma del resto la formazione della capitale nella sua storia non aveva mai preso parte a nessuna edizione della massima competizione europea di calcio.

In caso di sconfitta, l’Union Berlino sarebbe la seconda squadra tedesca a perdere le prime tre partite della Champions League, dopo quelle con Real Madrid e Sporting Braga, oltre all’FC Schalke 04 nel 2001/02.

Il pronostico sorride ampiamente ai partenopei che sono reduci da tre vittorie nelle ultime tre partite contro club provenienti dalla Germania e, sconfitti per 2-3 contro il Real Madrid, non perdono due partite consecutive dall’edizione 2017/18, quando incassarono zero punti nella sfida andata e ritorno ai gironi con il Manchester City.

Inter e Red Bull Salisburgo si sono invece già incontrate nella finale di Coppa Uefa 1994, quando i nerazzurri vinsero entrambe le sfide per 1-0 sollevando il trofeo per la seconda volta nella loro storia.

Anche per il club milanese, quella contro la formazione austriaca non è una gara proibitiva: il Salisburgo non ha mai battuto una squadra italiana in Champions, perdendo l’ultimo confronto per 4-0 contro il Milan a San Siro nella scorsa edizione del torneo.

Inoltre, la squadra di Inzaghi è rimasta imbattuta in ognuna delle ultime sei partite casalinghe giocate nella competizione, mantenendo la porta inviolata in ognuna delle cinque vittorie.

Champions, Union Berlino-Napoli e Inter-Salisburgo: dove vederle

Inter-Salisburgo si potrà vedere su Sky a partire dalle 18.45 di martedì 24 ottobre, sui canali di Sky Sport uno (201) e Sky Sport 4k (213) e Sky Sport (252), oltre che in streaming su Infinity+ e su Now TV, che propone il grande calcio della Serie A e della Champions, Europa e Conference League.

Union Berlino-Napoli sarà trasmessa in chiaro su Canale 5 a partire dalle 21 di martedì 24 ottobre, su Sky Sport uno (201) e Sky Sport (252) per gli abbonati. La gara è disponibile anche in streaming su Infinity+ e Now TV.

Gli abbonati Now TV, Sky e Mediaset Infinity+ potranno vedere 121 sulle 137 partite della massima competizione europea, mentre le 16 partite che mancano dal palinsesto delle pay-tv saranno un’esclusiva Amazon Prime Video, che anche per il 2023/24 trasmette in streaming le migliori partite del mercoledì, comprese nell’abbonamento per gli iscritti al servizio Prime.

Clicca qui per attivare la prova gratuita ad Amazon Prime. Puoi disdire quando vuoi

Per vedere le partite, basterà accedere all’area Prime Video, selezionare la voce ‘Sport’ nella sezione ‘Categorie’ e quindi cliccare su ‘I tuoi eventi in diretta e futuri’. In alternativa, si potrà accedere a Prime Video via app (o sull’homepage del sito di Amazon) ed entrare nell’area ‘UEFA Champions League’.

I clienti Prime, oltre alla Champions League e alla consegna dei prodotti Amazon senza costi di spedizione, potranno usufruire di offerte esclusive, film e serie TV Amazon Original e oltre 2 milioni di canzoni senza interruzioni pubblicitarie.

 

Resta aggiornato sulle migliori offerte del giorno: iscriviti gratis ai nostri canali Telegram