Borussia Dortmund-Atletico Madrid e Barcellona-Psg, dove vedere i quarti di Champions in Tv

I Blaugrana attendono i parigini per il ritorno dei quarti di finale di Champions League, che vedrà i Colchoneros impegnati a Dortmund contro il BvB

Foto di Claudio Carollo

Claudio Carollo

Giornalista politico-economico

Classe ’88, è giornalista professionista dal 2017. Scrive di attualità economico-politica, cronaca e sport.

Scatta l’ora dei verdetti pesanti nei quarti di finale di Champions League. Gli scontri di andata tra le ultime 8 squadre rimaste a contendersi la Coppa dalle grandi orecchie hanno regalato uno spettacolo scoppiettante e le aspettative per le partite di ritorno non sono da meno. Tutto è ancora aperto tra Borussia Dortmund e Atletico Madrid, pronti a darsi battaglia in Germania dopo il successo per 2 a 1 in casa dei Colchoneros, così come anche Barcellona e Psg avranno ancora tanto da far vedere in Spagna, dove i Blaugrana attendono i francesi per consolidare la rocambolesca vittoria ottenuta per 3 a 2 a Parigi e conquistare il passaggio alle semifinali.

Champions, Borussia Dortmund-Atletico Madrid e Barcellona-Psg: le partite

Con la sconfitta fuori casa il Borussia Dortmund ha confermato l’andamento negativo che l’ha visto perdere in tre delle ultime cinque partite contro l’Atletico, tra cui le ultime due consecutive.

Il BvB in casa ha perso però soltanto due delle 13 partite casalinghe di Champions League contro squadre spagnole e, in assoluto, nella competizione è imbattuto da nove partite, confermando come il muro giallo della tifoseria al Westfalenstadion (Signal Iduna Park) possa essere un fattore determinante per le sorti del doppio incontro.

Inoltre, il ruolino di marcia degli ultimi anni in Germania non sorride ai Colchoneros: da quando Diego Simeone è sulla panchina degli spagnoli, la squadra di Madrid ha perso sette delle otto partite in trasferta contro squadre tedesche.

In caso di successo il tecnico argentino potrebbe diventare l’unico allenatore nella storia a centrare per quattro volte la qualificazione alla semifinale di Champions con la stessa squadra, insieme a Carlo Ancelotti, che contro il Manchester City punta alla quinta, dietro soltanto ad Alex Ferguson, arrivato a 7 semifinali con il Manchester United.

L’altra squadra spagnola impegnata nella serata, il Barcellona, cercherà di mantenere la tendenza positiva contro il Psg, contro il quale, dopo la vittoria a Parigi, ha perso solo due delle ultime nove partite nella fase a eliminazione diretta della Champions League.

Mentre i parigini inseguono la terza semifinale della loro storia ai massimi livelli europei, per i Blaugrana potrebbe essere la 13esima qualificazione al penultimo turno del torneo: in questa particolare classifica i catalani sono al momento a pari merito con il Bayern e dietro soltanto al Real Madrid, che conta 16 partecipazioni.

Champions, Borussia Dortmund-Atletico Madrid e Barcellona-Psg: dove vederle

Barcellona-Psg sarà trasmessa in chiaro su Canale 5 a partire dalle 21 di martedì 16 aprile, su Sky Sport Calcio (202), Sky Sport (252) e Sky Sport 4k. La gara è disponibile anche in streaming su Infinity+ e su Now, che propone il grande calcio della Serie A, della Champions, Europa e Conference League.

Borussia Dortmund-Atletico Madrid si potrà vedere su Sky a partire dalle 21 di martedì 16 aprile, su Sky Sport Calcio (204) e sul canale Sky Sport (253), oltre che in streaming su Infinity+ e Now.

I clienti Now, Sky e Mediaset Infinity+ potranno vedere 121 sulle 137 partite della massima competizione europea, mentre le 16 partite che mancano dal palinsesto delle pay-tv saranno un’esclusiva Amazon Prime Video, che anche per il 2023/24 trasmette in streaming le migliori partite del mercoledì, comprese nell’abbonamento per gli iscritti al servizio Prime.

Clicca qui per attivare la prova gratuita ad Amazon Prime. Puoi disdire quando vuoi

Per vedere le partite, basterà accedere all’area Prime Video, selezionare la voce ‘Sport’ nella sezione ‘Categorie’ e quindi cliccare su ‘I tuoi eventi in diretta e futuri’. In alternativa, si potrà accedere a Prime Video via app (o sull’homepage del sito di Amazon) ed entrare nell’area ‘UEFA Champions League’.

I clienti Prime, oltre alla Champions League e alla consegna dei prodotti Amazon senza costi di spedizione, potranno usufruire di offerte esclusive, film e serie TV Amazon Original e oltre 2 milioni di canzoni senza interruzioni pubblicitarie.

Resta aggiornato sulle migliori offerte del giorno: iscriviti gratis ai nostri canali Telegram