Spid, guida completa all’identità digitale: scarica l’ebook

A cosa serve l’identità digitale e come ottenere le credenziali Spid per accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione: scarica l'ebook

Foto di QuiFinanza

QuiFinanza

Redazione

QuiFinanza, il canale verticale di Italiaonline dedicato al mondo dell’economia e della finanza: il sito di riferimento e di approfondimento per risparmiatori, professionisti e PMI.

L’identità Spid è diventata essenziale negli ultimi anni per poter accedere ai servizi online della Pubblica amministrazione. Dall’anagrafe ai bonus, dal Reddito di emergenza alle indennità Inps legate al Covid, lo Spid ha aperto le porte a una pluralità di servizi online, semplificando molte pratiche burocratiche e aprendo l’accesso ai servizi online della Pa e dei privati aderenti con un solo username e password e vari livelli di sicurezza.

Oggi lo Spid conta più di 24 milioni di utenze ed è diventato uno strumento richiesto soprattutto per operazioni di rimborsi o di effettuazione di pagamenti.

In questa guida vi spieghiamo tutto quello che si può fare con lo Spid, tutti i vantaggi per i cittadini e le procedure di attivazione.

Registrati per continuare a leggere questo eBook