Michele Lupi e il progetto “Fay Archive”
Il brand Fay nasce negli anni sessanta negli Stati Uniti D’America, un’azienda che produceva abiti da lavoro per i pompieri del Maine. L’idea fu proprio di mister Fay, che
Il brand Fay nasce negli anni sessanta negli Stati Uniti D’America, un’azienda che produceva abiti da lavoro per i pompieri del Maine. L’idea fu proprio di mister Fay, che
Il grand tour di Dolce & Gabbana ha fatto tappa in alcuni dei luoghi più iconici del Belpaese per una serie di show sotto le stelle.
Oltre a essere la categoria di accessori più versatile e gettonata dal pubblico maschile, gli occhiali da sole da uomo fanno fatica a concedersi look particolarmente audaci. Questa
Le auto di lusso fanno gola a tanti appassionati, ma solo pochi fortunati possono permettersele: ecco quali sono le più care sul mercato
C’è chi per avere l’edizione limitata è disposto a pagare migliaia di euro: ecco alcuni dei modelli di sneakers più ricercate dagli sneakerhead
Una storia fatta di saper fare e grande artigianalità quella del Lanificio Fratelli Tallia di Delfino, azienda del Biellese nata nel lontano 1903 che quest’anno spegne 120 candeline.
Il conto alla rovescia verso il mese della moda maschile è iniziato: ad aprire le settimane della moda uomo sarà la kermesse fiorentina del Pitti Immagine Uomo 104, che si terra
La Camera Nazionale della Moda ha presentato all’Hotel “Palazzo Parigi” in Milano il calendario della prossima Fashion Week Men’s collection Spring/Summer in programma dal
La Milano Fashion Week di giugno, dedicata alle collezioni Uomo Primavera/Estate 2024, sta scaldando i motori e vedrà in calendario un grande ritorno, quello di Valentino. Sarà
L’incontro tra tecnica ed estetica di uno dei brand storici di orologeria Svizzera.
I marchi della moda guardano all’home couture per espandere il proprio business, mentre i designer sperimentano collaborazioni con i brand del fashion.
Negli ultimi anni le passerelle italiane (e non solo) hanno visto aumentare a dismisura il numero di earings da uomo: scopriamone insieme l’origine e i brand che lo hanno
Fondatore e presidente di LOCMAN, Marco Mantovani racconta a QF Lifestyle i primi 35 anni di uno dei brand più rappresentativi dell’orologeria italiana di lusso.
Se l’attuale stagione dell’uomo è caratterizzata da un design più sperimentale nelle forme e nei volumi del ready to wear, la fall-winter 23/24 che ha sfilato tra gennaio
“Visionario”, “geniale” e “creativo” sono solo alcuni degli aggettivi per descrivere lo smisurato talento di Diego Dolcini.
Dopo 10 anni di collaborazione, Jeremy Scott e la maison italiana pongono fine al loro sodalizio con una dichiarazione ufficiale e congiunta.
Brett Johnson dedica le sue collezioni agli uomini cosmopoliti che amano vestire uno stile italiano: QF Lifestyle lo ha incontrato.
Procrastinare può diventare una vera e propria abitudine. Incide su ogni aspetto della nostra vita: dalle faccende domestiche, a questioni lavorative fino alla vita sociale. Spesso
Membro della terza generazione della famiglia, Gianluca Isaia racconta l’evoluzione del brand e il suo progetto d’internazionalizzazione.
QF Lifestyle ha incontrato Stefano Gaudioso Tramonte, Style Director e General Merchandising Manager di Corneliani.
In seguito agli scandali di Novembre, Balenciaga è tornato a presentare durante la Fashion Week di Parigi con qualche piccolo cambiamento.
Lo stilista inglese, tra rinascita e riscatto, ripropone durante la Fashion Week tutta la sua anima denim e rock.
In un mondo dominato dagli algoritmi, lo streetwear è ancora qui – più forte che mai – per ricordarci che gli stili nascono nello stesso luogo dove la moda vive: in
Che quello delle sneakers sia diventato uno dei mercati più redditizi del “business of fashion” e soprattutto un settore in continua evoluzione, non è più un segreto. Per
Virgil Abloh è stato uno dei designer più influenti e rispettati del mondo, noto soprattutto per il suo ruolo di direttore artistico di Louis Vuitton e per la sua
La diffusione dello streetwear si deve anche al brand Supreme: scopriamo com’è nato, perché è diventato unico e qual è il suo futuro
Se dovessimo proprio immaginare un vocabolario dello streetwear, cosa ci troveremmo? Ecco i termini che usano i ragazzi tra i 13 e i 25 anni