Chi è Lil Uzi Vert, perché si è fatto impiantare un diamante sulla fronte e quanto vale

Lil Uzi Vert è una delle persone più famose al mondo, amatissimo dai teenager: si è fatto impiantare sulla fronte un diamante costosissimo

Se avete più di 30 anni probabilmente il nome Lil Uzi Vert, pseudonimo di Symere Woods, non vi dirà nulla. Ma è molto probabile che abbiate visto una sua foto con un diamante incastonato sulla fronte. Lil Uzi Vert è uno degli artisti più famosi al mondo, amatissimo da teenager: ha 26 anni, conta 13 milioni di follower su Instagram e un diamante rosa naturale da 11 carati tra le sopracciglia.

Diamante in fronte Lil Uzi Vert
Fonte: Instagram Lil Uzi Vert
Chi è Lil Uzi Vert, perché si è fatto impiantare un diamante sulla fronte e quanto vale

Chi è Lil Uzi Vert, perché si è fatto impiantare un diamante sulla fronte e quanto vale

Lil Uzi Vert ha pubblicato un video che lo ritrae con un diamante rosa naturale da 11 carati, accompagnato dalle parole: “La bellezza è dolore“. Quel diamante è vero e vale circa 24 milioni di dollari (circa 20 milioni di euro). Per poterselo permettere ha iniziato a mettere da parte i guadagni della sua attività sin dal 2017, come ammesso da lui stesso un mese fa. Un utente, su Twitter, gli ha chiesto quanto valesse la pietra. Lil Uzi Vert gli ha risposto così: “Più di tutte le auto che ho, e della casa”.

Ha poi raccontato ai suoi fan, nel corso delle sue dirette Instagram, il motivo della sua scelta: si è fatto impiantare il diamante sulla fronte per paura di perderlo. E poi ha rassicurato dicendo spiegando che, comunque, la pietra è assicurata.

Decisamente più delicato il discorso legato alla salute: Lil Uzi Vert ha raccontato che la pelle ha reagito in maniera aggressiva dopo l’installazione del diamante, causando piccoli tagli sulla fronte. Ha poi confessato di dover sempre fare molta attenzione ogni volta che decide di rimuoverlo: potrebbe toccare nervi ottici e compromettere addirittura la vista.

Lil Uzi Vert: quanto guadagna e a quanto ammonta il suo patrimonio

Il 26enne di Philadelphia evidentemente se l’è potuto permettere. Così come altre spese extra. In passato si era fatto realizzare una catena (anche quella ricoperta di diamanti) con il busto del suo idolo, Marilyn Manson. Valore? 100 mila dollari.

Secondo la rivista People With Money, infatti, è lui il rapper più pagato al mondo. Nell’ultimo anno ha guadagnato 82 milioni di dollari, mentre il suo patrimonio netto ammonta a 245 milioni di dollari. Ma non guadagna solo grazie alla musica: deve la sua fortuna a investimenti, proprietà e accordi commerciali.

Per esempio, è proprietario di una catena di ristoranti a Washington (“Le pizze di Papà Lil”), di una squadra di calcio (“Gli Angeli di Filadelfia”), ha lanciato il suo marchio di Vodka (“Pure Wonderuzi Vert – USA”) e si è lanciato nel mercato dei profumi (“Da Lil con Amore”) e della moda (ha lanciato una linea che si chiama “Seduzione by Lil Uzi Vert”).