Chopard celebra Ice Cube, una delle collezioni più iconiche della Maison. Nata nel 1999 Ice Cube si nutre di una estetica minimalista ed essenziale, linee estremamente grafiche che ricorrono solo agli elementi essenziali: luce, forma e materiali resistenti.
Ice Cube incontra l’ispirazione minimalista dell’architettura moderna: nella sua verticalità ricorda i grattacieli delle capitali internazionali, luoghi d’avanguardia. Ed è in una di queste città moderne, Milano, nel cuore del Quadrilatero che Chopard crea un luogo fatto di luce e di racconto.
L’esposizione in via Montenapoleone
L’esposizione è visitabile in Via Montenapoleone, davanti alla boutique Chopard, un Golden Cube dedicato ad Ice Cube. Un parallelepipedo dorato, specchiato, completamente percorso dal motivo a cubi identificativo della collezione.
All’interno del cubo una mostra fotografica ripercorre le tappe della collezione, dal 1999 fino al lancio della nuova collezione con la brand ambassador Bella Hadid, passando attraverso le tappe fondamentali dell’oro etico certificato e dell’artigianalità degli artigiani orafi, vero DNA della Maison.
La collezione Ice Cube vista da vicino
Scattata della fotografa di moda e regista britannica Charlotte Wales, la nuova campagna Chopard rivela un’accattivante fusione tra la bellezza della top model Bella Hadid e la luminosità solare dei nuovi gioielli Ice Cube. In altre parole: una simbiosi tra la luce e i gioielli che crea un’atmosfera ipnotica e sottolinea al contempo la perfetta geometria della nuova collezione di Chopard.
Caratterizzata da linee estremamente grafiche che ricorrono solo agli elementi essenziali (luce, forma e materiali resistenti), Ice Cube incontra l’ispirazione minimalista dell’architettura moderna. Il cubo, motivo centrale della collezione, incarna inoltre un’idea di perfezione g