Tecnomat assume diplomati in tutta Italia: le offerte di lavoro

Il colosso del fai da te e delle forniture per l'hobbistica e l'edilizia, ex Bricoman, cerca lavoratori anche con il diploma per diversi punti vendita

Foto di Mirko Ledda

Mirko Ledda

Editor e fact checker

Scrive sul web da 15 anni, come ghost writer e debunker di fake news. Si occupa di pop economy, tecnologia e mondo digitale, alimentazione e salute.

Tecnomat, azienda leader del settore delle forniture per manutenzione, ristrutturazione, costruzione dell’habitat, fai da te e hobbistica, cerca lavoratori anche senza laurea da inserire nei suoi punti vendita. Il marchio è nato nel 2008 con il nome di Bricoman ed è in costante crescita in tutta Italia, con nuovi punti vendita in apertura e costante selezione di personale. Ogni anno eroga 25mila ore di formazione con lezioni in aula e stage sul posto. Vediamo quali sono le migliori offerte di lavoro segnalate in questo periodo.

Accounting & Reporting Specialist con laurea specialistica

Tecnomat cerca un Accounting and Reporting specialist per la sede di Rozzano (Milano). Dovrà seguire la contabilità dei negozi e le chiusure di bilancio, ottimizzando i processi legati al reporting.

I requisiti sono laurea in materie economiche o titoli equipollenti, esperienza di almeno 4 anni in ruoli analoghi come revisore contabile in contesti strutturati e società di revision. Sono apprezzati la conoscenza di Sap, dei principi contabili internazionali, della lingua inglese scritta e parlata.

Il lavoro prevede l’inserimento diretto con contratto a tempo indeterminato con inquadramento da valutare in base all’esperienza del candidato. È prevista lo smart working.

Compliance specialist con laurea magistrale

Per la sede di Rozzano (Milano) è richiesta una figura di Compliance specialist. Dovrà garantire i presidi etici di privacy dei processi aziendali, la valutazione dei rischi e lo svolgimento di attività di formazione e sensibilizzazione interna per la sede direzionale e per i punti vendita nazionali.

I requisiti sono laurea magistrale in Giurisprudenza o equipollente, esperienza di almeno 3 anni in ruoli analoghi in aziende di medie e grandi dimensioni, buona conoscenza della lingue inglese scritta e parlata, buone competenze informatiche e digitali. Sono apprezzati il possesso di master e specializzazioni nell’ambito.

Il lavoro prevede l’inserimento diretto con contratto a tempo indeterminato con inquadramento da valutare in base all’esperienza del candidato. È prevista lo smart working.

Specialista salute e sicurezza con laurea magistrale

L’azienda cerca una figura di Specialista di salute e sicurezza sul lavoro per la sede centrale di Rozzano (Milano). Si occuperà di garantire il rispetto degli adempimenti per negozi, logistiche distaccate, depositi e sede direzionale, verificare con continuità l’operato di RSPP e Medici del lavoro, monitorare e verificare l’operato dei coordinatori della sicurezza, selezionare e valutare i fornitori per i servizi di consulenza e supporto tecnico in materia di sicurezza, formazione, medicina del lavoro.

I requisiti sono laurea e specializzazioni in ambito Health And Safety o titoli equipollenti, esperienza come Specialista, RSPP o CSE per aziende o come libero professionista, conoscenza delle normative sulla sicurezza su lavoro, Moduli A, B, C qualificanti RSPP, disponibilità a frequenti trasferte sul territorio nazionale. È apprezzata la conoscenza di Autocad e della lingua inglese scritta e parlata.

Il lavoro prevede l’inserimento diretto con contratto a tempo indeterminato con inquadramento da valutare in base all’esperienza del candidato. È prevista lo smart working.

Allievo capo settore con laurea triennale

Tecnomat cerca 8 candidati in tutta Italia per il ruolo di Allievo capo settore con l’obiettivo di inserire nuove figure a tempo indeterminato nel proprio organico nel ruolo di Capo settore. Al termine dell’anno di formazione il lavoratore sarà in grado di gestire in autonomia i reparti e coordinare una squadra.

I requisiti sono laurea triennale, disponibilità alla mobilità e patente B con auto di proprietà. Non è richiesta alcuna esperienza pregressa.

Il lavoro è un full time di 40 ore divise in 5 giorni su turni, con contratto a tempo determinato di III livello del CCNL Distribuzione Moderna Organizzata della durata di 12 mesi. Il pagamento varia in base alle spese di trasferimento e alloggio, sono previste convenzioni aziendali.

Hostess e Steward di cassa con diploma

L’azienda cerca Hostess e Steward di cassa per diversi punti vendita:

  • 20 a Bologna;
  • 20 a Pero (Milano);
  • 20 a Rezzato (Brescia);
  • 20 a San Fior (Treviso);
  • 20 a Segrate (Milano);
  • 20 a Verona.

I requisiti sono esperienza minima di un anno come cassiere, nella GDO e nella vendita e l’assistenza clienti, diploma di maturità, residenza in provincia.

Il lavoro è un part time di 24 ore, con contratto a tempo determinato.

Addetti logistica e negozio con diploma

L’azienda cerca Addetti logistica e negozio, per occuparsi di merce in entrata e in uscita e del controllo qualità e quantità, per diversi punti vendita:

  • 10 a Bologna;
  • 10 a Modena;
  • 10 a Pero (Milano);
  • 10 a Rezzato (Brescia);
  • 10 a San Fior (Treviso);
  • 10 a Segrate (Milano);
  • 10 a Verona.

I requisiti sono esperienza minima di un anno in magazzino, nella GDO e nella vendita e assistenza clienti, diploma di maturità, residenza in provincia.

Il lavoro è un part time di 24 ore, con contratto a tempo determinato della durata di 3 mesi.

Venditori e Venditrici con diploma

L’azienda cerca Venditori e Venditrici, con le mansioni di occuparsi dell’ordine e del rifornimento della merce, fornire indicazioni chiare e trasparenti e dialogare con i clienti per diversi punti vendita:

  • 20 a Bologna;
  • 20 a Modena;
  • 20 a Rezzato (Brescia);
  • 20 a Segrate (Milano).

I requisiti sono esperienza minima di un anno in magazzino, nella GDO e nella vendita e assistenza clienti, diploma di maturità, residenza in provincia.

Il lavoro è un part time di 24 ore, con contratto a tempo determinato.

Come candidarsi alle offerte di lavoro Tecnomat

È possibile candidarsi per lavorare con Tecnomat tramite il sito ufficiale nella sezione Lavora con noi. L’azienda organizza anche recruiting day come quello che si terrà il prossimo 15 febbraio a Bologna, in cui è possibile entrare nei punti vendita e conoscere la realtà aziendale, incontrare i possibili futuri colleghi e sostenere colloqui di lavoro.