Reddito di Cittadinanza prorogato al 31 dicembre: ecco per chi

La nota dell'Istituto di previdenza vuole mettere a tacere le polemiche scoppiate lo scorso weekend e le proteste incontrollate dei beneficiati del Reddito di cittadinanza

Foto di QuiFinanza

QuiFinanza

Redazione

QuiFinanza, il canale verticale di Italiaonline dedicato al mondo dell’economia e della finanza: il sito di riferimento e di approfondimento per risparmiatori, professionisti e PMI.

L’INPS svela tutta la verità sul Reddito di cittadinanza, dopo le polemiche riaffiorate lo scorso weekend per lo scandalo degli sms giunti a circa 170mila famiglie, in cui si annunciava la sospensione della misura di sostegno al reddito e contro la povertà. Un evento largamente atteso che più che altro ha sospeso per la modalità più che per la tempistica che era nota. Polemiche in buona parte alimentate dal leader dei Cinquestelle, Giuseppe Conte, e dal Presidente dell’INPS Pasquale Tridico, che ha smentito le critiche di una gestione allegra.

Ma cosa ha detto l’Istituto di previdenza? Più che di un chiarimento si è trattato di un’anticipazione sulle due misure sostitutive messe in piedi dal governo Meloni, che arriveranno fra settembre di quest’anno e l’inizio del prossimo anno. Tutto questo mentre a Napoli, città in cui è arrivato il maggior numero di sms di sospensione, imperversavano le proteste dinanzi alla sede territoriale INPS in via De Gasperi.

Registrati per continuare a leggere GRATIS questo contenuto