L’intervista di CEOforLIFE a Stefano Venier, CEO del Gruppo Hera

Il Gruppo Hera offre ai cittadini diversi servizi energetici e ambiatali: il CEO Stefano Venier li spiega dettagliatamente in questa intervista.

Stefano Venier, CEO di Gruppo Hera, è il nuovo ospite di questo ciclo di interviste a cura di CEOforLIFE. Hera è un gruppo che fornisce servizi energetici (gas, energia elettrica), idrici (acquedotto, fognatura e depurazione) e ambientali (raccolta e smaltimento rifiuti) a circa 4 milioni di cittadini. In questa intervista, Stefano Venier spiega i valori di sostenibilità della sua azienda e racconta i progetti di riforestazione del territorio, che vedono il Gruppo Hera impegnato in prima linea.

CEOforLIFE è la Community che aggrega oltre 100 CEO e Presidenti delle più importanti aziende italiane e multinazionali impegnati sul tema sostenibilità, con l’obiettivo di accelerare, attraverso sinergie e partnership ad elevato valore aggiunto, i progetti portati avanti nell’ambito dello sviluppo sostenibile. CEOforLIFE valorizza le iniziative in linea con i 17 SDGs dell’ONU e con le sei missioni del PNRR, creando una condivisione virtuosa di best practice ed esperienze che mettono la ricerca di una crescita più inclusiva alla base delle strategie di business, per creare un sistema di alleanze che possa favorire la ripresa del Paese.

Il Ciclo di interviste realizzate ai CEOforLIFE e promosse attraverso il portale QuiFinanza racconteranno i “progetti per la vita” dei CEO e delle Aziende in prima linea sui temi della sostenibilità e dell’impatto sociale. Per ulteriori informazioni e per entrare a far parte della Community: http://www.ceoforlifeawards.com.