Intervista a Carlo Cottarelli: “La manovra ci sta facendo galleggiare, ma il deficit non cambia”

QuiFinanza ha intervistato Carlo Cottarelli, noto economista e direttore dell'Osservatorio Conti Pubblici della Cattolica di Milano, sulla situazione attuale dell'economia italiana

Foto di Andrea Bertolucci

Andrea Bertolucci

Giornalista esperto di Lifestyle

Classe 1990, Andrea Bertolucci è un giornalista e autore specializzato in cultura giovanile, lifestyle, società ed economia dell’intrattenimento. La sua attività professionale lo ha avvicinato negli anni ad alcune tra le principali redazioni televisive e web nazionali. Andrea è considerato uno dei maggiori esperti di cultura Trap nel nostro Paese.

Carlo Cottarelli, tra i più noti volti dell’economia italiana, nonchè direttore dell’Osservatorio Conti Pubblici dell’Università Cattolica e Visiting Professor all’Università Bocconi, risponde alle domande di QuiFinanza sulla situazione attuale dell’economia italiana. A cominciare da che fine ha fatto la spending review, di cui Cottarelli è stato “commissario straordinario” e che qualche anno fa sembrava la priorità di tutti i governi.

Oltre a commmentare i recenti dati della CGIA di Mestre sulla spesa della Pubblica Amministrazione, Cottarelli spende alcune parole sulla Manovra prefigurata dal Governo, definendola “di galleggiamento” e sulle misure contenute in “Italia Cashless”. In questa intervista esclusiva di QuiFinanza, si parla anche di populismo e di come – troppo spesso – influenzi le scelte della politica.