TEDxSalon, l’intervista in podcast a Betta Maggio

Betta Maggio è fondatrice e CEO di U-earth Biotechnologies, la prima azienda biotecnologica al mondo ad occuparsi della purificazione dell’aria. L'abbiamo intervistata in questo podcast.

Foto di Andrea Bertolucci

Andrea Bertolucci

Giornalista esperto di Lifestyle

Classe 1990, Andrea Bertolucci è un giornalista e autore specializzato in cultura giovanile, lifestyle, società ed economia dell’intrattenimento. La sua attività professionale lo ha avvicinato negli anni ad alcune tra le principali redazioni televisive e web nazionali. Andrea è considerato uno dei maggiori esperti di cultura Trap nel nostro Paese.

Orizzonti Vicini” è il titolo del format TEDXSalon che si è tenuto lo scorso 20 novembre a Milano, presso il Volvo Studio. Gli eventi TEDxSalon rappresentano la versione condensata di una conferenza TEDx e si distinguono per una maggiore brevità, l’argomento monotematico, oltre che una più rilevante opportunità di interazione tra i partecipanti e i relatori.

Tra gli speaker dell’ultima edizione troviamo anche Betta Maggio, un’imprenditrice seriale dall’età di 21 anni, CEO e fondatrice di U-earth Biotechnologies, la prima azienda biotecnologica al mondo ad occuparsi della purificazione dell’aria in un ambiente professionale.

Dal 2012 è impegnata nel Progetto Pure Air Zone, che punta a creare zone di aria pulita in ambienti interni ed esterni. Betta, infatti, viaggia in tutto il mondo per parlare con governi, aziende e persone sull’importanza di respirare aria pulita promuovendo le Pure Air Zone, al fine di superare e invertire la crisi globale dell’inquinamento atmosferico affinché le generazioni future possano prosperare e vivere un’esistenza migliore.

In questo podcast abbiamo chiacchierato con lei di qualità dell’aria, imprenditoria femminile e lavoro.