Sciopero Torino del 20 settembre 2024, Gtt non è coinvolta: bus, tram e metro regolari

Venerdì 20 settembre lo sciopero generale non riguarda i trasporti a Torino, quindi bus, metro e tram circolano regolarmente

Foto di QuiFinanza

QuiFinanza

Redazione

QuiFinanza, il canale verticale di Italiaonline dedicato al mondo dell’economia e della finanza: il sito di riferimento e di approfondimento per risparmiatori, professionisti e PMI.

Pubblicato: 19 Settembre 2024 11:30Aggiornato: 20 Settembre 2024 10:18

Buone notizie per i torinesi che si spostano con i mezzi pubblici. Lo sciopero di oggi non coinvolge infatti i trasporti Gtt della città sabauda. Vediamo i dettagli.

Sciopero mezzi Gtt Torino 20 settembre 2024

Come accennato, Gtt-Gruppo Torinese Trasporti non è coinvolto nell’azione di sciopero proclamato per oggi 20 settembre 2024. Autobus, tram e metro a Torino dunque circolano in modo regolare, senza interruzioni.

Sciopero Trenitalia 20 settembre 2024

Lo sciopero di oggi 20 settembre è limitato al trasporto pubblico locale e non riguarda invece la rete ferroviaria. I treni Trenitalia, Italo e Trenord dovrebbero quindi circolare regolarmente, con l’eccezione però del personale di SAD e Trentino Trasporti, che ha aderito allo sciopero dei mezzi: questi bus quindi si fermano dalle ore 00:01 alle ore 23:59 di venerdì 20 settembre 2024.

I treni di SAD delle linee Bolzano-Trento, Bolzano-Merano, Merano-Malles, Brennero-Bolzano-Merano e Bolzano-Fortezza-San Candido e i treni di Trentino Trasporti della linea Trento-Bassano del Grappa possono subire variazioni, cancellazioni e pesanti ritardi.

Possibili ripercussioni anche sul servizio FrecciaLink. I passeggeri che intendono rinunciare al viaggio Freccia + FrecciaLink possono chiedere il rimborso integrale del biglietto, con decorrenza immediata e fino a un anno dalla data prevista del viaggio, presso le biglietterie di Trenitalia, chiamando il Call Center al numero 06 3000 o compilando la richiesta online sulla pagina dedicata, previa attestazione della rinuncia al viaggio, fornita prima dell’orario di partenza previsto, da parte del personale Trenitalia o chiamando il Call Center al numero 06 3000 opzione 3, attivo tutti i giorni, 24h su 24h. In alternativa possono riprogrammare il viaggio, a condizioni di trasporto simili, non appena possibile, secondo la disponibilità dei posti.

La circolazione è tornata normale sull’Alta velocità dopo la giornata di caos di ieri causa maltempo.

Attivo il numero verde gratuito 800 89 20 21.

Lo sciopero nelle altre città

Ecco le modalità e gli orari dello sciopero nelle principali città: