Pagamento pensioni Inps di novembre: il calendario di Poste Italiane

A causa del Covid, anche per il mese di novembre 2020 le pensioni saranno accreditate in anticipo secondo uno specifico calendario pubblicato da Poste Italiane

A causa del Covid, anche per il mese di novembre 2020 le pensioni saranno accreditate in anticipo. Per via di una nuova e grave diffusione del Coronavirus, Poste Italiane continua a garantire un servizio essenziale coniugato con la necessità di tutelare la salute di clienti e dipendenti.

Tutti devono indossare la mascherina protettiva, entrare in ufficio solo all’uscita dei clienti precedenti e rispettare la distanza di sicurezza di almeno un metro, sia in attesa all’esterno degli uffici che nelle sale aperte al pubblico.

Da quando vengono pagate le pensioni di novembre 2020

Le pensioni di novembre, che saranno più pesanti per gli invalidi, verranno pagate a partire da martedì 27 ottobre per i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution.

I titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare i contanti da oltre 7mila ATM Postamat, senza bisogno di recarsi allo sportello.

Proprio come forma di contrasto alla diffusione del Covid, anche per novembre 2020 Poste ha pubblicato il calendario alfabetico che i pensionati che non possono evitare di ritirare la pensione in contanti in un ufficio postale dovranno rispettare.

Il calendario del pagamento pensioni di novembre

Queste persone dovranno presentarsi agli sportelli rispettando la turnazione alfabetica prevista dal seguente calendario, che potrà variare a seconda del numero di giorni di apertura dell’ufficio postale di riferimento:

  • i cognomi dalla A alla B martedì 27 ottobre
  • dalla C alla D mercoledì 28 ottobre
  • dalla E alla K giovedì 29 ottobre
  • dalla L alla O venerdì 30 ottobre
  • dalla P alla R sabato mattina 31 ottobre
  • dalla S alla Z lunedì 2 novembre.

Possibilità di delega

Ricordiamo che per tutto il periodo dell’emergenza sanitaria Covid, i cittadini di età pari o superiore a 75 anni che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli uffici postali, che riscuotono normalmente la pensione in contanti e che non hanno già delegato altri soggetti al ritiro della pensione, possono chiedere di ricevere gratuitamente le somme in denaro presso il proprio domicilio, delegando al ritiro i Carabinieri.

Per ulteriori informazioni, è possibile consultare contattare il numero verde 800 00 33 22.