Cosa fanno e quanto guadagnano i Me Contro Te

Sofia Scalia e Luigi Calagna sono la coppia più amata dai bambini, ma non tutti sanno che dietro c'è un'azienda milionaria che ha costruito un vero e proprio impero mediatico

Forse i nomi di Sofia Scalia e Luigi Calagna non vi dicono niente, ma chi ha in casa bambini che hanno accesso a YouTube conoscerà sicuramente il fenomeno dei Me Contro Te. In poco tempo la coppia formata da “Luì e Sofì”, come si presentano i due al loro pubblico di giovanissimi, è stata in grado di creare un impero imprenditoriale che comprende anche due film (e un terzo in uscita il prossimo anno), una carriera musicale, trasmissioni su Disney Channel e una vasta gamma di prodotti indirizzata ai più piccoli, dai libri ai giocattoli.

Chi sono i Me Contro Te, la coppia d’oro di YouTube prossima al matrimonio

Prossimi al matrimonio, come hanno annunciato da pochissimo sui social, Luigi Calagna e Sofia Scalia sono due ragazzi palermitani, rispettivamente di 29 e 24 anni, che hanno iniziato a creare contenuti su YouTube (qui la guida per sapere come guadagnare con YouTube) seguendo l’onda delle challenge, le sfide social, nel 2014.

Il loro canale si è presto evoluto passando dalle competizioni della coppia a una vera e propria web serie con tutorial per bambini e archi narrativi di finzione a cui si aggiungono estratti di vita vera, anche se il confine tra realtà e fiction non è sempre ben delineato.

L’ultimo capitolo della loro avventura in rete è stata proprio la proposta di matrimonio, con uno scenario da film e addirittura una canzone per commemorare l’evento, come già successo con la coppia formata dall’influencer Chiara Ferragni e dal rapper Fedez (qui i guadagni dei Ferragnez).

Chi sono i Me Contro Te, cosa fanno e quanto guadagnano grazie a YouTube

I due giovani siciliani hanno creato il loro impero grazie alla forza dei loro numeri social, con circa 6 milioni di iscritti su YouTube e un numero impressionante di reazioni e commenti su ogni video.

Per ogni filmato la coppia guadagnerebbe mediamente 7.500 euro solo dalla piattaforma attraverso le pubblicità. I Me Contro Te hanno caricato più di 1.600 video dalla loro iscrizione. Un contenuto su YouTube può però valere fino 25 mila euro, come vi abbiamo rivelato qui.

Me Contro Te Srl: fatturato record per la società dei due youtuber parlemitani

Luì e Sofì hanno fondato la loro azienda Me Contro Te Srl che si occupa di produzioni multimediali e gestisce le attività della coppia. All’inizio dello scorso anno la società ha quintuplicato il fatturato, arrivando a 2,8 milioni di euro, con un utile netto di 1,75 milioni. È ipotizzabile che sia cresciuta ulteriormente durante tutto il 2020 e il 2021.

Chi sono i Me Contro Te, cosa fanno e quanto guadagnano grazie ai loro film

Al botteghino il film “Me contro Te – Il film: La vendetta del Signor S” è stato record di incassi: ben 9 milioni di euro, a cui si devono aggiungere i guadagni per la vendita di dvd e merchandising.

Il sequel “Me contro Te – Il film: Il mistero della scuola incantata”, uscito il 18 agosto 2021, ha ricavato solo nel primo mese oltre 4 milioni di euro. Un successo straordinario e che, al netto delle spese, ha contribuito sicuramente ad arricchire i due youtuber.

Non è dato sapere nel dettaglio quanto guadagnano Sofia Scalia e Luigi Calagna, ma grazie a un po’ di fortuna, molto impegno ed evidente talento imprenditoriale, è sicuro che i Me Contro Te hanno raggiunto un successo tale da fare invidia anche al re dei social, l’italiano Khaby Lame (qui quanto guadagna grazie a Tik Tok).