Tutti pazzi per Zero-Gravity: terza apertura per la palestra di tappeti più grande d’Italia

Nello storico stabilimento SNOS a Torino, trasformato nella “piazza lineare” più lunga d'Europa dedicata all'intrattenimento, allo sport e al food

Finalmente l’attesa è finita: dopo le due straordinarie aperture a Milano e Roma, dove si registra sempre il tutto esaurito, il terzo Zero-Gravity italiano sbarca a Torino e si preannuncia già un grandissimo successo. Zero-Gravity ha inaugurato all’interno di Officine S, negli ex spazi industriali SNOS di corso Mortara 24 appena riqualificati e trasformati nella “piazza lineare” più lunga d’Europa, dedicata all’intrattenimento, allo sport e al food.

Zero-Gravity è la palestra di tappeti elastici più grande d’Italia, dove divertirsi e allenarsi, con scivoli, trampolini, gonfiabili e tantissime attrazioni per bambini, ragazzi e attrezzature professionali per atleti e professionisti.

Un vero e proprio parco del divertimento e centro fitness, con spazi dedicati alle discipline acrobatiche, al freestyle e al parkour, dove frequentare corsi, prendere lezioni private e organizzare feste di compleanno. Con i suoi 3.900 metri quadri, è la più grande infrastruttura di intrattenimento al coperto del Piemonte.

A Milano, dov’è nato nel 2011, Zero-Gravity ospita ogni anno 250mila bambini e ragazzi solo nei weekend, con una media di 120 feste di compleanno al mese. Decine gli accordi con associazioni, scuole, oratori, campus estivi per attività di gioco e intrattenimento a base sportiva. Anche a Torino sono già tantissime le prenotazioni ricevute per provare tutte le attrazioni.

“Siamo contentissimi di aprire finalmente il nostro nuovo centro a Torino, il terzo in Italia, soprattutto in un momento come questo, dopo le tante difficoltà dovute al Covid, che ha colpito duramente il mondo dell’intrattenimento e delle palestre” dichiara il fondatore di Zero-Gravity Michele Poffe.

“Possiamo ospitare famiglie, bambini e anche adulti, atleti professionisti, che qui possono venire a divertirsi o allenarsi. La nostra struttura è totalmente innovativa per la città di Torino, e questo può rappresentare un volano importante anche per portare curiosi e turisti da fuori, anche perché si inserisce nel grande progetto di riqualificazione di Officine S, che sta conquistando giorno dopo giorno i torinesi”. “Finalmente possiamo presentare alla città l’attrazione principale della nostra riqualificazione” aggiunge Massimo Teppa, presidente di Policentro che ha curato il progetto. “Da oggi Officine S è ancora più il centro del divertimento per tutti i nostri clienti”.

Cosa si può fare a Zero-Gravity

A Zero-Gravity il divertimento per grandi e piccoli è garantito.

Gioco e divertimento per bambini e ragazzi

Per i bambini e i ragazzi, Zero-Gravity Torino offre due aree distinte: una baby dai 3 ai 5 anni, e una Academy dedicata dai 5 anni in su. Tappeti elastici, percorsi avventurosi, scivoli, gonfiabili, canestri, tappeti elastici interattivi e molto altro, dove i giovani potranno divertirsi e mettere alla prova le proprie abilità motorie, ma non solo. Potranno anche sperimentare il dodgeball, lo speciale ninja warrior, il basket acrobatico e lo slum dunk per le schiacciate, arene con tappeti inclinati e tanto altro.

Sport e allenamento

Ma Zero-Gravity Torino non è solo gioco, è anche sport e allenamento professionistico. Al suo interno ospita anche una grande area Master pensata per gli atleti, che si possono allenare su tappeti professionali, pedana regolamentare per la ginnastica, tumbling track con vasca di gommapiuma e attrezzature di massimo livello per chi fa agonismo.

Corsi e lezioni private

Sia per piccoli che grandi, è possibile prenotarsi per lezioni private con un insegnante a scelta di Acrobatica, Freestyle, Parkour, Agility e Gioco Ginnastica. Da settembre partiranno anche i corsi di gruppo, con l’obiettivo di migliorare il controllo e la coordinazione del proprio corpo e dei suoi movimenti, sia a terra che in volo, in un ambiente sicuro e con istruttori esperti e qualificati. Partendo dai corsi introduttivi per bambini e principianti a quelli più avanzati per esperti e per atleti che gareggiano, l’obiettivo è sempre quello di imparare a vincere la gravità.

Feste di compleanno

Zero-Gravity è anche la location perfetta per organizzare feste di compleanno per bambini, con divertimento assicurato e nessuna preoccupazione, con supervisione di un assistente dedicato.

Il successo di Officine S

Zero-Gravity rappresenta la grande attrazione di Officine S, che ha inaugurato il 16 dicembre scorso nel cuore del Parco Dora di Torino e punta a diventare uno spazio di aggregazione aperto a tutti, dinamico, una piattaforma fisica di animazione e intrattenimento di forte impatto, in uno dei quartieri di Torino più effervescenti e in continua evoluzione.

Officine S è una “piazza lineare” lunga 300 metri, tra le più lunghe gallerie d’Europa, che si sviluppa sia all’interno che all’esterno della struttura originale delle storiche Officine Savigliano, conservate in tutti i loro tratti industriali. All’esterno, una promenade di 160 metri con dehors e spazi tutti da vivere: un totale di 12.600 metri quadri di spazi per l’intrattenimento, lo sport e il food.

Un investimento complessivo di oltre 15 milioni di euro, tra investimento diretto a carico della proprietà e investimenti degli operatori commerciali, per il gruppo Policentro, guidato dal presidente Massimo Teppa, che con l’aiuto degli architetti torinesi Valentina Pellizzetti e Marco Gini ha curato il progetto di recupero e restyling della galleria.

Sul fronte lavoro, per la riqualificazione sono stati impiegati oltre 100 professionisti tra operai, esperti e tecnici. A regime, oltre 200 dipendenti diretti più altri 100 nell’indotto, con un impatto economico importantissimo sul sistema locale.