Aston Martin sceglie Adrian Hallmark come nuovo Direttore Esecutivo e AD

Il brand di luxury car annuncia la nuova nomina, entrerà in azienda il primo ottobre 2024.

Foto di Matteo Calzaretta

Matteo Calzaretta

Giornalista

Giornalista pubblicista, collabora con alcune tra le principali testate nazionali di lifestyle e spettacoli.

Aston Martin, l’iconico produttore britannico di luxury car, annuncia la nomina di Adrian Hallmark come suo prossimo Direttore Esecutivo e Amministratore Delegato. La Casa di Gaydon ha precisato che per garantire una transizione graduale alla leadership, Amedeo Felisa rimarrà amministratore delegato fino all’assunzione dell’incarico da parte di Hallmark. La transizione è infatti programmata per il primo giorno di ottobre 2024.

Adrian Hallmark arriva in Aston Martin con un importante curriculum professionale di rilievo: prima di assumere la carica di ceo di Bentley Motors, tra il 1999 e il 2005, è stato infatti membro del consiglio di amministrazione della Casa di Crewe con responsabilità per le vendite e il marketing. Il percorso professionale di Hallmark è iniziato nel 1996 quando è entrato come managing director in Porsche Cars GB. Dopo tre anni è passato in Bentley dove è rimasto fino al 2005. Da quella data e fino al 2008 è stato executive vice president di Volkswagen of America.

Successivamente Hallmark è stato per un anno executive director Asia di Volkswagen AG, fino a passare nel febbraio 2010 a ricoprire la carica di executive director global sales di Saab Automobile AB. Nel dicembre dello stesso anno entra in Jaguar Land Rover come global director del brand Jaguar e a seguire, fino al 2018, anno di ritorno in Bentley, questa volta come group strategy director.

Con oltre un quarto di secolo di esperienza nel settore automobilistico ultra-lusso, Hallmark ha dimostrato un successo notevole in vari mercati chiave, inclusi gli Stati Uniti, l’Europa e l’Asia, lavorando con marchi di importante calibro. La sua leadership è stata cruciale nel definire e attuare strategie vincenti, portando le aziende verso nuovi vertici di successo e innovazione. Si legge dal comunicato.

Amedeo Felisa, attuale amministratore delegato di Aston Martin
Fonte: Ufficio stampa
Amedeo Felisa, attuale amministratore delegato di Aston Martin

«Amedeo Felisa è stato nominato amministratore delegato per guidare una nuova fase di crescita e sviluppo. Due anni dopo, abbiamo mantenuto quella promessa, mentre ci avviciniamo al completamento del nostro entusiasmante nuovo portafoglio di prodotti e alla nostra visione di diventare il marchio britannico ad alte prestazioni più desiderabile e ultra lusso al mondo – ha commentato Lawrence Stroll, presidente esecutivo di Aston Martin – Vorrei rendere personalmente omaggio ad Amedeo Felisa riconoscendo non solo ciò che ha raggiunto in Aston Martin ma durante la sua lunga e illustre carriera ai vertici dell’industria automobilistica di ultra-lusso. Sono lieto che Amedeo rimarrà in carica finché Adrian non si unirà e continuerà a supervisionare il lancio dei nostri prossimi prodotti».