Le migliori criptovalute da comprare nel 2022: ecco come guadagnare

Il 2022 sarà l'anno delle criptovalute? Probabile. Ecco quali sono le migliori su cui puntare per l'anno nuovo

Il 2022 sarà l’anno delle criptovalute? Probabile. Per chi non lo sapesse, le criptovalute sono monete virtuali, visibili e utilizzabili solo conoscendo un determinato codice informatico, le cosiddette chiavi di accesso pubbliche e private. Non esistono dunque in forma fisica, ma si generano e si scambiano esclusivamente online.

La regola d’oro degli investitori di criptovalute è che sono attratti dal fatto di essere di fronte a un mercato immaturo, a una elevata volatilità e a incredibili volumi di moneta caratterizzati da forte instabilità. Il movimento dei prezzi a breve termine aiuta a generare profitti nei portafogli digitali in modo efficiente.

Cosa succederà su questo mercato nel 2022? Ecco quelle che secondo gli esperti internazionali sono le migliori criptovalute su cui investire nel nuovo anno.

Bitcoin

E’ la più popolare nel mercato delle criptovalute, Bitcoin è noto per la sua elevata volatilità, volume elevato e instabilità dei prezzi. Questa criptovaluta è una delle migliori per ottenere profitti a breve termine in modo efficiente. Attenzione però: perché a volte raggiunge il record del prezzo più alto di tutti i tempi, ma altre crolla per settimane.

Ripple

Anche Ripple riscuote grande successo, perché le migliori strategie di trading di Ripple possono rendere milionari gli investitori di criptovalute entro un periodo di tempo specifico. Ripple è conosciuta come la seconda criptovaluta per capitalizzazione di mercato della rete di pagamento digitale Ripple, che richiede meno energia e fornisce una velocità maggiore rispetto a Bitcoin.

Shiba Inu

Shiba Inu è un’altra delle più redditizie criptovalute grazie alla sua elevata volatilità e instabilità. Di recente, ha superato 1 milione di utenti e investitori di criptovalute con 1 milione di portafogli digitali. Gli investitori si concentrano su questa criptovaluta per ottenere entrate a breve termine.

Ethereum

Ethereum aiuta gli investitori di criptovalute a creare nuovi token e sviluppare DApp in modo efficiente nel mercato delle criptovalute. Le DApp sono applicazioni simili alle app tradizionali, con la differenza fondamentale che, al posto di appoggiarsi su server centralizzati, sfruttano le piattaforme blockchain e il loro network distribuito. Offre un’elevata volatilità per guadagnare profitti in un breve periodo di tempo.

MANA

MANA (Decentraland) è una delle più redditizie criptovalute invece presenti nel Metaverso creato da Marck Zuckerberg. Si tratta di una piattaforma di realtà virtuale che consente di acquistare, vendere e gestire la vostra proprietà virtuale chiamata LAND. MANA è la criptovaluta nativa utilizzata per darvi il ​​potere di accedere ad app interattive, pagare beni e servizi o investire in più proprietà. Il metaverso associato a Decentraland ospita anche interessanti opportunità interattive per gli utenti, come concerti e festival, con luoghi di intrattenimento paralleli a quelli che si trovano nel mondo reale. Ha registrato un picco di oltre il 400% e ha raggiunto un record di 4,16 dollari non appena Facebook ha annunciato di aver cambiato nome in Meta, il che ha suscitato un nuovo interesse per i token di proprietà virtuali. Attenzione però perché funziona sulla blockchain del Metaverse di Ethereum, che ha una grande sicurezza ma spesso commissioni elevate.

SAND

Sempre appartenente al Metaverso, il Sandbox è un mondo virtuale in cui potete acquistare e vendere terreni virtuali e altri beni utilizzando monete del Metaverso chiamate SAND. Potete creare e trasformare qualsiasi cosa, monetizzando la vostra esperienza virtuale attraverso la potenza della criptovaluta SAND. Sandbox è supportato da SoftBank, una delle società di investimento tecnologico più influenti di oggi. Potete acquistare, vendere e mettere in gioco i vostri beni e terreni virtuali. Anche il metaverso di Sandbox gira sulla blockchain di Ethereum, offrendo sicurezza e protezione della massima qualità, ma con lo stesso rischio commissioni di cui sopra.

Solana

Solana è riconosciuta come una delle prime dieci criptovalute del 2022 per la sua blockchain ad alte prestazioni. Questa criptovaluta crea app crittografiche senza soluzione di continuità, prestazioni di rete e distribuzione delle puntate per i portafogli digitali degli investitori crittografici. Fornisce 2.292 transazioni al secondo con un costo medio per transazione di 0,00025 dollari, fornendo accesso a più di 400 progetti con DeFi, NFT e Web3.

ATLAS

Star Atlas fa sempre parte dell’universo Metaverso del creatore di Facebook e qui siamo nella sfera del gioco. Qui potete prendere un’astronave personalizzata. ATLAS è il token del metaverso che alimenta questo mondo. Funziona sulla blockchain del metaverse di Solana ed è la chiave per nuove entusiasmanti prospettive e possibilità. La blockchain del metaverse di Solana è veloce, sicura e protetta, come Ethereum, ma meno costosa. Potete acquistare qualsiasi risorsa digitale di cui avete bisogno, inclusi terra, navi, membri dell’equipaggio ed equipaggiamento. Potete anche utilizzare ATLAS per acquistare POLIS, una valuta di gioco necessaria per gestire alcuni aspetti della vostra esperienza di gioco.

Tron

Gli investitori di criptovalute adorano anche Tron grazie alla sua blockchain in rapida crescita con un enorme volume di scambi e opportunità per prevedere i movimenti dei prezzi a breve termine. È una criptovaluta adatta per generare entrate con le migliori strategie. Fornisce un’elevata scalabilità e disponibilità, con una capitalizzazione di mercato di 8.860,29 milioni di dollari.

Tether

Tether è noto per fornire stabilità nel portafoglio digitale pur essendo ancorato al dollaro USA. Gli investitori di criptovalute utilizzano strategie di trading per generare profitti senza incassare e convertire le partecipazioni esistenti in Tether. Tether offre il più alto volume di trading 24 ore su 24 nel mercato delle criptovalute con una certa stabilità.

Binance Coin

Binance Coin ha un enorme potenziale per essere una delle migliori criptovalute del 2022, con un volume medio giornaliero di 2,0 miliardi e oltre 1.400.000 transazioni al secondo. Binance Coin è noto per il suo elevato volume di scambi sul proprio scambio Binance.

EOS

Anche EOS è molto popolare grazie al suo alto livello di volatilità. Gli investitori di criptovalute possono ottenere profitti sufficienti da questa volatilità in un breve periodo di tempo. È conosciuta come una piattaforma blockchain open source per costruire un’infrastruttura digitale prevedibile nel mercato delle criptovalute con blockchain pubblica EOS.

ZCash

ZCash infine è una delle principali criptovalute su cui investire nel 2022 grazie al suo utilizzo della crittografia per fornire un maggiore anonimato. Questa criptovaluta è conosciuta come la prima open source che crittografa tutti i tipi di informazioni con crittografia a conoscenza zero. Si stima che ci sia una fornitura totale limitata di 21 milioni di unità con lo stesso tasso di assicurazione di Bitcoin.