Pensioni maggio, il calendario per ritirarle alle Poste in ordine alfabetico

Poste Italiane pagherà le pensioni di maggio ricorrendo ancora all'ordine alfabetico: ecco il calendario

Le pensioni del mese di maggio 2020 saranno accreditate a partire dal 27 aprile per i titolari di un libretto di risparmio, di un conto BancoPosta o di una Postepay Evolution. Lo riferisce Poste Italiane.

I titolari di carta Postamat, carta Libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare i contanti da oltre 7mila Atm Postamat senza bisogno di recarsi allo sportello.

Chi invece non può evitare di ritirare la pensione in contanti nell’ufficio postale, dovrà presentarsi agli sportelli rispettando la turnazione alfabetica vista la necessità di distanziamento sociale per l’emergenza coronavirus.

Il calendario prevede questi turni:

  • 27 aprile, i cognomi dalla A alla B;
  • 28 aprile, i cognomi dalla C alla D;
  • 29 aprile, i cognomi dalla E alla K;
  • 30 aprile, i cognomi dalla L alla P;
  • 2 maggio (sabato mattina), i cognomi dalla Q alla Z.

Poste Italiane ricorda inoltre che i cittadini di età pari o superiore a 75 anni che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli Uffici Postali, che riscuotono normalmente la pensione in contanti, possono chiedere di ricevere gratuitamente le somme in denaro presso il loro domicilio, delegando al ritiro i Carabinieri.

Poste invita infine ad “entrare negli uffici postali esclusivamente per il compimento di operazioni essenziali e indifferibili, in ogni caso avendo cura, ove possibile, di indossare dispositivi di protezione personale; di entrare in ufficio solo all’uscita dei clienti precedenti; tenere la distanza di almeno un metro, sia in attesa all’esterno degli uffici che nelle sale aperte al pubblico. Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito http://www.poste.it o contattare il numero verde 800 00 33 22”.

Ricordiamo che per chi riceve l’accredito dell’assegno tramite conto corrente bancario, l’Inps ha reso noto che effettuerà il pagamento in un giorno diverso. Si tratta di lunedì 4 maggio, ovvero il primo giorno bancabile del prossimo mese.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Pensioni maggio, il calendario per ritirarle alle Poste in ordine alfa...